Attualità

Lanuvio, secondo caso di Coronavirus. Partita la raccolta fondi per il sociale

polizia locale controlli coronavirus lanuvio

Si aggiunge un altro caso di positività al coronavirus a Lanuvio, legato al caso precedente di contagio. Si tratta di una donna, trasferita in una struttura attrezzata di Roma.

“La Asl ci ha comunicato nella giornata di ieri – ha detto Galieti – il risultato dei tamponi effettuati nei conviventi non residenti nel comune di Lanuvio; solo un caso è risultato positivo e abbiamo rapidamente provveduto questa mattina a trasferire a Roma presso una struttura idonea. Gli altri negativi rimangono in quarantena”.

” La situazione è sotto controllo – ha detto Galieti -. Ribadiamo che bisogna seguire le indicazioni della autorità: rimanere a casa, uscire solo in caso di effettivo bisogno, mantenere distanza sociale, lavare spesso le mani. Se continueremo ad essere responsabili come abbiamo fatto sinora, sicuramente andrà tutto bene, dipende solo da noi”.

iban-lanuvio

Intanto è stata lanciata la campagna di solidarietà “Lanuvio per Lanuvio” realizzata dall’Amministrazione Comunale per aiutare le famiglie di Lanuvio in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

“Noi – dichiara il Sindaco Luigi Galieti – stiamo facendo il possibile per sostenere le persone più vulnerabili, ma abbiamo bisogno dell’aiuto e della generosità di tutti: imprenditori, aziende, professionisti e semplici cittadini. I fondi raccolti saranno destinati ai servizi sociali del Comune di Lanuvio che sostengono, ogni giorno, tantissimi nostri concittadini”. Di seguito le coordinare bancarie:
IBAN: IT 38 C O8951 39160
000000360519
CAUSALE :LANUVIO PER LANUVIO


Più informazioni
commenta