CRONACA

Monte Porzio, 5 anni dalla morte del comandante della Polizia Locale Roberto Petriacci. Il ricordo della “sua” associazione

Era il 31 marzo del 2015 quando il Comandante della Polizia Locale di Monte Porzio, Roberto Petriacci, perse la vita all’età di 61 anni.
Ricorre oggi un triste anniversario, dunque, che non hanno mancato di ricordare i rappresentanti dell’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, di cui Petriacci fu fondatore e storico Presidente.

Forte il ricordo di Roberto, anche per la sua straordinaria intuizione, 32 anni fa, di fondare un’associazione che mettesse insieme colleghi di tanti comandi, riuniti tutti insieme almeno una volta all’anno. “Roberto non lo fece oggi, all’epoca dei social e dei telefonini, ma quando era già difficile riuscire a parlare con tutti i colleghi del proprio comando, figuriamoci con gli altri, in un mondo senza internet, senza social, senza fax e senza cellulari – hanno scritto – . A lui va il nostro grazie, anche se per la prima volta non abbiamo potuto partecipare fisicamente alla messa in suo suffragio”.

Più informazioni