Lanuvio – Emergenza alimentare, continuano gli aiuti

spesa

“Considerate le ultime disposizioni normative – scrive il Comune di Lanuvio – che hanno attribuito la facoltà alle singole amministrazioni comunali di sostenere i propri cittadini con i voucher spesa, e nell’attesa che i passaggi burocratici necessari ci consentano di rendere effettiva tale attività, l’Amministrazione Comunale, di concerto con gli sportelli della Caritas attivi presso il territorio, invita ogni cittadino a contattare direttamente i numeri di riferimento qui indicati, per ricevere entro 24/48 ore un sostegno alimentare”.

“Caritas di Lanuvio, Via Giovanni XXIII 2, tel. 069375021; Caritas di Campoleone, Via Trasimeno 2, tel. 069278380/3755561654”.

“Il servizio – informa il Comune – verrà svolto nella più ampia tutela della riservatezza. I pacchi, infatti, verranno consegnati previo appuntamento, a mezz’ora l’uno dall’altro”.

“Per tutti coloro, invece, che volessero contribuire alla raccolta dei beni necessari troverete, negli esercizi commerciali aderenti, degli appositi contenitori dove potrete lasciare un vostro contributo”.

spesa

“Attivo anche il servizio di ‘spesa sospesa’ presso le farmacie comunali. Con il ricavato la Caritas provvederà ad acquistare i farmaci per chi ne ha bisogno”.

“Continua da parte della Protezione Civile e CRI Appia la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci per le persone fragili. Ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni che prestano la propria collaborazione per rendere questo servizio ancora più efficiente”.

“Indichiamo di seguito la lista dei generi alimentari di cui si ha maggiore bisogno in questo momento: zucchero, farina, latte a lunga conservazione, olio d’oliva, uova, pomodori in scatola, legumi, tonno, carne in scatola, fette biscottate, carta igienica, prodotti per igienizzare (alcool, candeggina), marmellata, pane in cassetta, merendine, caffè”.

Più informazioni
commenta