Coronavirus – Castel Gandolfo, buoni spesa: ecco come richiederli

Buoni-Spesa_Castel-Gandolfo

Il Comune di Castel Gandolfo ha attivato, sulla base dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 e della Delibera di Giunta Regionale n.138 del 31/03/2020, la possibilità di erogare i Buoni Spesa come misura di solidarietà alimentare a sostegno della popolazione.

Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. “buoni spesa” emessi dal Comune.

Per tutti i dettagli sui buoni spesa si rimanda ai testi integrali del Decreto, a firma del Sindaco Milvia Monachesi e dei relativi avvisi pubblici consultabili e scaricabili di seguito. 

Buoni-Spesa_Castel-Gandolfo

Chi può richiedere i buoni spesa
Possono richiederli i cittadini italiani, dell’UE e stranieri con regolare titolo di soggiorno che dichiarino di essere in una situazione di disagio economico causato dall’emergenza da Covid-19. 

Cosa e dove acquistare
Con i buoni spesa Covid-19 emessi dal Comune di Castel Gandolfo si possono acquistare generi alimentari e di prima necessità, quali prodotti per l’igiene della casa e della persona, farmaci o prodotti per la prima infanzia.
L’acquisto può essere fatto solo nei negozi convenzionati con il Comune di Castel Gandolfo, la lista verrà pubblicata su questo sito istituzionale. 

Come richiedere i buoni spesa
• Scaricare il modulo dal sito del Comune di Castel Gandolfo;
• Scansionare il documento d’identità;
• Sottoscrivere ed inviare tutto per e-mail a covid-19@comune.castelgandolfo.rm.it.
I cittadini che avessero difficoltà ad inviare la domanda via e-mail, possono consegnarla al protocollo comunale dal lunedì al venerdì solo dalle 9 alle 11, rispettando tutte le misure di distanziamento sociale e di prevenzione del Covid-19.

Informazioni
• Si può chiamare il numero 069359181
• si può scrivere una mail all’indirizzo covid-19@comune.castelgandolfo.rm.it.

Come diventare un negozio convenzionato per i buoni spesa
Sottoscrivere e accettare la proposta di collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo scaricabile qui ed inviarla all’indirizzo e-mail giovanni.meconi@comune.castelgandolfo.rm.it allegando la dichiarazione relativa al c/c dedicato da utilizzare per il pagamento e copia del documento d’identità del R.L. della ditta.
Ogni informazione di dettaglio per le attività commerciali potrà essere richiesta al numero 069359181 e all’indirizzo e-mail giovanni.meconi@comune.castelgandolfo.rm.it.

Più informazioni
commenta