Lanuvio, emergenza alimentare: Comune e Caritas a sostegno dei cittadini

caritas-lanuvio

Paolo Evangelista, Consigliere delegato alle Attività Produttive del Comune di Lanuvio, informa che l’Amministrazione Comunale, di concerto con gli sportelli della Caritas attivi presso il territorio, invita i cittadini a contattare direttamente i seguenti numeri di telefono, per ricevere entro 24/48 ore sostegno alimentare:

– Caritas di Lanuvio, Via Giovanni XXIII 2, tel. 069375021
– Caritas di Campoleone, Via Trasimeno 2, tel. 069278380/3755561654.

Il servizio verrà svolto nella più ampia tutela della riservatezza. I pacchi, infatti, verranno consegnati previo appuntamento, a mezz’ora l’uno dall’altro.

Tutti coloro, invece, che volessero contribuire alla raccolta dei beni necessari, troveranno negli esercizi commerciali aderenti degli appositi contenitori dove lasciare il proprio contributo.

caritas-lanuvio

Attivo anche il servizio di “spesa sospesa” presso le farmacie comunali. Con il ricavato, la Caritas provvederà ad acquistare i farmaci per chi ne ha bisogno.

Continua, inoltre, da parte della Protezione Civile e CRI Appia, la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci per le persone fragili.

“Ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni – dichiara Evangelista – che prestano la propria collaborazione per rendere questo servizio ancora più efficiente”.

“Indichiamo di seguito la lista dei generi alimentari di cui si ha maggiore bisogno in questo momento: zucchero, farina, latte a lunga conversazione, olio d’oliva, uova, pomodori in scatola, legumi, tonno, carne in scatola, fette biscottate, carta igienica, prodotti per igienizzare (alcool, candeggina), marmellata, pane in cassetta, merendine, caffè”.

Più informazioni
commenta