Monte Compatri – 88mila euro per Buoni Spesa: come richiederli e dove spenderli

COVID-19, EMERGENZA ALIMENTARE

“Poco più di 88mila euro per fronteggiare l’emergenza economica-alimentare causata da quella sanitaria legata al Covid-19. I soldi, stanziati dal dipartimento nazionale della Protezione Civile- Presidenza del Consiglio dei ministri, saranno erogati sotto forma di buoni spesa per chi vive un momento di difficoltà.

COVID-19, EMERGENZA ALIMENTARE

I ticket singoli avranno valore di 50 euro, per un totale complessivo fino a 300 euro per nuclei familiari da 1 o 2 persone; fino a 400 per 4 componenti; 500 per famiglie da 5 unità in su. I tagliandi saranno validi per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità come pasta, pane, riso, latte, farina, zucchero, sale, passata di pomodoro, prodotti in scatola, frutta e verdura, carne e medicine.

I destinatari del beneficio economico concesso dal Governo nazionale, sono stati individuati tramite l’ordinanza sindacale numero 10 del 1 aprile e la delibera di giunta; in via prioritaria a quei nuclei familiari che vivono un particolare disagio economico e che hanno figli minori a carico o un componente con disabilità, soggetti già seguiti dai servizi sociali del Comune di Monte Comparti. Per questi ultimi, si provvederà all’erogazione senza bisogno di presentare la richiesta.

Per tutti gli altri nuclei che vivono una situazione di disagio, lo schema di domanda e le relative autocertificazioni, scaricabili sul sito istituzionale, possono essere presentate ai seguenti indirizzi e-mail: m.getuli@comune.montecompatri.rm.gov.it o sindaco@comune.montecompatri.rm.gov.it .


SCARICA IL MODULO CLICCANDO QUI

In alternativa, per chi non avesse una casella di posta elettronica, le richieste possono essere depositate all’Urp centro urbano (via Placido Martini) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 09 alle 12 oppure presso il Coc, sede della Protezione civile beta 91 Monte Compatri (via Rosmini) dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12.

Per i residenti delle località Molara, Laghetto, Pantano ed Osa che siano impossibilitati all’utilizzo dell’autovettura possono contattare il Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al seguente numero: 06/94780259, personale della Protezione civile si recherà direttamente presso l’abitazione del richiedente per la sottoscrizione del modulo

I buoni saranno consegnati dalla Polizia locale direttamente presso il proprio domicilio per le persone impossibilitate a muoversi. Per gli altri il ritiro è previsto il martedì e il giovedì previo appuntamento telefonico da concordare con i servizi sociali.

19 gli esercizi che hanno dato la loro adesione, tra cui 3 farmacie, 4 supermercati, 4 alimentari. Questo l’elenco dei commercianti convenzionati, con indirizzi ed eventuali sconti applicati:

MOLARA
 -L’oasi della pasta all’uovo, via del Fontanile di Cajano   
-Alimentari Di Franco Doriana, Via Tuscolana km 26.900             

CENTRO URBANO
-Alimentari Gaffi Fabrizio, piazza Marco Mastrofini n.15 (SCONTO 10%)
-Macelleria Roiati Paolo, via M. Intreccialagli n.21  (SCONTO 10%)
-Surgelati M.E.T.A., Via M. Intreccialagli n.23   (SCONTO 10%)
-Frutteria Di Caprio Carmine, piazza Garibaldi n.10 (SCONTO 10%)
-Panificio Mastrofini Laura, via Leandro Ciuffa n.15         
-Dolce Forno S.n.c. , viale Europa n.6            
-Alimentari Benedetti Ismeno, piazza M. Mastrofini n.22             
-Supermercato Meta’, via G. Felici n.4 (SCONTO 10%)
-Supermercato Crai/Euroshop srl, via Campogillaro n. 26
-Alimentari Bassani Claudio, via Placido Martini n.3         
-Farmacia Ponzi, piazza Marco Mastrofini n.1
-Supermercato Crai/Euroshop srl, Via Campogillaro n. 26  

LOCALITÀ LAGHETTO PANTANO
-Farmacia Pantano, via Casilina n.24    (SCONTO 15%)
-Pescheria Nappa Laura, via G. Bertoli n.10 (SCONTO 10%)
-Pewex , via G. Bertoli n.24 (SCONTO 10%)
-Farmacia Giannini Snc, via Casilina 3424 (SCONTO 15%)
-Frantoio Ol. Fontana Laura Srl, via Monte Compatri Colonna n.1819     
-Supermercato Simply, via Casilina n.2800           

 

commenta