CRONACA

Marino – Coronavirus, 27 i positivi, 32 i cittadini in isolamento domiciliare. Attivato un Numero Verde

contagi

“Insieme ce la stiamo facendo, insieme ce la faremo!”. E’ un messaggio di speranza, di forza, di incoraggiamento, quello che arriva dall’Amministrazione comunale di Marino, al momento di aggiornare il numero di contagi nel territorio del Comune dei Castelli Romani, che ha già dovuto piangere 3 vittime.

contagi-marino

Fortunatamente nelle ultime 24 ore non sono stati registrati ulteriori contagi e il numero di positivi resta fermo a 27. Aumenta però sensibilmente il numero di cittadini in isolamento domiciliare, salito a 32.

“A tutti – ha fatto sapere il Sindaco – vanno gli auguri di una pronta guarigione e di un ritorno attivo nella nostra comunità.

L’emergenza sanitaria non è terminata e ci impone ancora degli sforzi. Non abbassiamo la guardia ora, cerchiamo di restare uniti in questo fronte comune contro il propagarsi del virus”.

Intanto è attivo da oggi, martedì 7 aprile, il numero verde: 06 93662 200. “L’istituzione di questo nuovo numero testimonia come questa Amministrazione comunale abbia a cuore il benessere dei cittadini soprattutto in questo periodo di emergenza sociale e sanitaria”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali, Barbara Cerro.

I Volontari del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) del PEC di Marino risponderanno ai quesiti dei cittadini fornendo indicazioni per risolvere i problemi dell’emergenza COVID-19.

BONUS E PROVVEDIMENTI A FAVORE DEI CITTADINI
Ordinanza 658/2020 del Dipartimento della Protezione Civile
Scarica la domanda per l’iscrizione albo commercianti
Ordinanza 80 del 31.03.2020
Allegato A – Disciplinare
Allegato B – Avviso e Modello
Elenco attività commerciali che accettano buoni spesa
Ordinanza 83 del 03/04/2020
Domanda accredito farmacie
Disciplinare per la concessione del buono per acquisto medicinaliElenco farmacie che accettano buoni farmaci
Domanda Utenti per Farmaci
Ordinanza 84 del 03/04/2020 – Disposizioni straordinarie per disciplina degli accessi a medie e grandi strutture di vendita di generi alimentari. Validità dal 6 all’11 Aprile 2020.

commenta