Attualità

Nemi, giallo sul contagio da Coronavirus. Manca un filo diretto Amministrazione – cittadini

coronavirus nemi

A Nemi il caso di coronavirus, di uno si parla, sembra diventato un mistero. Il paese è balzato agli onori della cronaca per non aver riscontrato alcun caso di coronavirus, sebbene il sito della Regione Lazio smentisca la notizia già da qualche giorno.

coronavirus nemi
coronavirus nemi

Il Comune di Nemi non ha comunicato nulla in merito, sebbene, in forza dell’azione intrapresa dai sindaci dei Castelli Romani, la Asl locale è tenuta a comunicare i dati dei contagi anche alle Amministrazioni.
Alla richiesta di spiegazioni ci è stato riferito che l’azienda sanitaria non ha comunicato nulla ufficialmente, sebbene in paese voci non confermate vedrebbero un caso di coronavirus tra i cittadini della parte alta.

Possibile pensare si tratti di un errore registrato sul portale Salute della Regione Lazio, del resto in questi giorni in diverse occasioni si sono riscontrati dei corto circuiti a livello comunicativo, come il caso dell’attivazione dei posti leggo all’ospedale De Santis di Genzano o all’isolamento dell’INI di Grottaferrata.
Gli unici casi ad oggi noti, benchè non ufficiali, poichè manca sia una comunicazione da parte della struttura che da parte dell’Amministrazione, sono relativi a un focolaio interno alla Casa di Cura Villa delle Querce (3 pazienti e un infermiere), tutti però non residenti a Nemi.

Dal Comune però non è stata diramata alcuna posizione ufficiale, sebbene, in questo delicato momento per tutta la popolazione, tutti i sindaci e i Comuni abbiano intrapreso, chi più chi meno, un filo diretto coi cittadini per tenerli informati sulla situazione dei contagi sul proprio territorio.

In merito, quindi, si attende maggiore chiarezza.

Più informazioni
commenta