Attualità

Covid-19 – Comunicazioni in filodiffusione a Rocca di Papa, Rocca Priora, Marino e Genzano. Trasmesse anche le celebrazioni di Pasqua

filodiffusione

Alcuni Comuni dei Castelli Romani hanno scelto di installare per le vie del centro cittadino la filodiffusione. L’iniziativa è stata presa per diramare informazioni inerenti l’emergenza coronavirus, e in alcuni Comuni, sarà utilizzata anche per divulgare le celebrazioni della Pasqua, vista l’impossibilità di partecipare alle funzioni religiose.

filodiffusione

“In occasioni degli appuntamenti religiosi legati alla Settimana Santa – hanno fatto sapere dall’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa – abbiamo predisposto un servizio di filodiffusione in tutto il Centro Storico, che consentirà anche di seguire da casa le celebrazioni che si terranno presso il Duomo di Rocca di Papa. In particolare, verranno diffuse le seguenti celebrazioni:
– Venerdì Santo – Venerdì 10 aprile, ore 19:00 – Celebrazione della Passione del Signore e a seguire Via Crucis (in chiesa);
– Pasqua del Signore – Domenica 12 aprile, ore 10:00.
Si ricorda che, come da decreto vescovile, ogni celebrazione si terrà a porte chiuse, senza la presenza fisica di fedeli”.

“Tali occasioni sono da sempre molto sentite dalla popolazione – ha dichiarato Lorena Gatta, consigliera comunale e delegata agli eventi religiosi –. La filodiffusione ci consentirà, dunque, di rimanere distanti, ma allo stesso tempo uniti nella preghiera. Un conforto necessario, specialmente in questi momenti di difficoltà per molti.”

commenta