Attualità

LARIANO – Sale a 23 il numero dei contagiati. Una cittadina: “Più gente in giro oggi che alla Sagra del Fungo”

polizia locale lariano

Sale a 23, a Lariano, il conto dei positivi al contagio del Covid-19.

Come da prassi il Sindaco, Maurizio Caliciotti, ha provveduto ad informare la cittadinanza dei dati aggiornati dalla ASL Rm6.

I casi di positivi sono saliti a 23, di cui otto 8 ospiti di una comunità alloggio per anziani. Dei casi positivi totali, 4 si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere, altri 16 in isolamento presso il proprio domicilio, mentre purtroppo sono 3 i decessi registrati.

lariano epidemia

Diciotto sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

“Sono costantemente in contatto con l’autorità sanitaria e con i familiari dei soggetti interessati dal contagio – ha dichiarato Caliciotti – per aggiornarmi sulle loro condizioni di salute.

Ai cittadini che insieme alle proprie famiglie stanno vivendo questo momento di particolare sofferenza, rinnovo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione e l’abbraccio ideale della nostra città.

Ai familiari che hanno perso i loro cari senza nemmeno poterli salutare per l’ultima volta, rinnovo, a nome dell’intera comunità, la più sentita vicinanza.

Potrete seguire l’evoluzione della situazione nella tabella riportata in fondo a questa comunicazione, che verrà aggiornata esclusivamente con i dati forniti dall’autorità sanitaria.

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo alle limitazioni degli spostamenti e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali”.

Critici alcuni cittadini, che hanno lamentato la presenza di troppe persone in giro per la città. Eloquenti le parole di una larianese (Alessia): “Aumentano i contagi perché la gente va in giro come nulla fosse…tutti a fare la spesa come se morissero tutti di fame e sete. Oggi alle 17 circolavano più macchine che alla Sagra del fungo. Forse la città deve essere un po più blindata e chiudere più cose”, ha concluso. Un concetto sicuramente estremizzato (visti i numeri sensazionali di una delle sagre più famose e popolari del Centro Italia), ma che di certo dà la misura di quanto la popolazione sia esasperata e chieda maggior senso civico ai concittadini meno ligi alle regole.

Più informazioni
commenta