CRONACA

Rocca Priora piange la scomparsa di una concittadina colpita dal Coronavirus

Rocca Priora minuto silenzio coronavirus

Il coronavirus ha fatto la sua vittima anche a Rocca Priora. A darne il triste annuncio è stata la sindaca Anna Gentili, in un post su Facebook.
“E’ arrivata purtroppo la notizia del decesso di una nostra concittadina risultata positiva al coronavirus, a seguito del suo ricovero in un’altra struttura ospedaliera per problemi di salute pregressi -. Di fronte a un lutto ci sentiamo sempre disarmati e arrabbiati. È nell’animo e nella natura umana”.

“Una notizia che ci rattrista nel profondo del cuore – ha aggiunto – e che si amplifica anche a causa del distanziamento sociale che siamo tenuti a rispettare in questo periodo. Ma quando si perde la vita per colpa di questo virus, con cui abbiamo dovuto fare i conti in maniera così veloce e improvvisa, ci sentiamo anche smarriti e fragili”.

“In questo deve confortarci però la forza che possiamo trarre dal nostro essere una comunità che di fronte alle avversità si è e si sta dimostrando unita. I nostri valori, che siano essi civili, culturali o religiosi, devono guidarci nell’affrontare insieme questa pagina triste della storia della città, della nazione e dell’umanità tutta. Ed è proprio a questi stessi valori che faccio ancora una volta appello per chiedervi di stringerci in un lungo e sincero abbraccio attorno alla famiglia colpita da questo lutto, mantenendo però il massimo riserbo e rispetto della loro privacy. Il mio pensiero, come quello di molti di voi, sta andando anche alla famiglia di Daniele Bacolini, morto ieri prematuramente a causa di una lunga malattia che lo aveva colpito tempo fa. A loro, a queste famiglie, la nostra più profonda vicinanza”.

Più informazioni
commenta