Attualità

Monte Compatri – 7 i cittadini contagiati, uno è guarito. 300 le domande per i Buoni spesa

contagi monte compatri

In assenza di ulteriori comunicazioni ufficiali restano 7, a Monte Compatri, i cittadini contagiati dal Covid-19 di cui 2 ancora ospedalizzati.
Nove, ha fatto sapere il Sindaco D’Acuti nelle scorse ore, i cittadini in quarantena per contatto con positivo, di cui 2 sono in attesa dell’esito dei tamponi effettuati e altrettanti, invece, che hanno registrato negatività ai test.

contagi monte compatri

Sono scese a 4, nella giornata di ieri, le persone in isolamento domiciliare per rientro nel Comune e provenienti dall’estero.
Fine quarantena per 31 monticiani, mentre una persona già da diversi giorni e guarita.

“Sono 300 – ha fatto sapere il Primo cittadino – le domande ricevute dal Comune per accedere al buono spesa, per fronteggiare l’emergenza alimentare causata dal Covid-19: 108 i nuclei familiari che già hanno ricevuto i ticket; 47 famiglie seguite dai Servizi sociali che non hanno presentato domanda, come previsto dall’avviso pubblico, e 61 quelle che hanno avuto i voucher in seguito al deposito dell’istanza. Per un totale di oltre 40mila euro su 88mila di finanziamenti.

monte compatri covid

In totale sono 108 le istruttorie già completate dagli uffici comunali per distribuire i fondi garantiti dal dipartimento nazionale di Protezione Civile- Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In precedenza, con fondi comunali, erano stati distribuiti 101 pacchi alimentari.

Più informazioni
commenta