Attualità

GENZANO – 3 guariti dal Coronavirus, ma c’è un nuovo contagiato: 10 i positivi

polizia locale genzano coronavirus

Passate le festività pasquali finalmente una voce ufficiale si è levata dalla gestione commissariale del Comune di Genzano. Dall’8 aprile non si avevano infatti aggiornamenti sull’epidemia da Covid-19 e si temeva una propagazione che, per fortuna, non vi è stata.

Ad oggi, martedì 14 aprile, il dato complessivo nella Città dell’Infiorata attesta a 10 i cittadini positivi al Coronavirus, 8 dei quali in isolamento domiciliare, per i quali l’ASL garantisce la sorveglianza attiva, e 2 di loro ospedalizzati.

In questi giorni si è quindi aggiunto un ulteriore cittadino positivo, ai 9 già noti. Nel frattempo si è però assistito alla guarigione di 3 cittadini contagiati dal temibile virus, i cui tamponi hanno dato per due volte esito negativo e sono quindi usciti dal tunnel del contagio.

Nel computo totale sono quindi 13 i genzanesi che hanno avuto a che fare o stanno ancora combattendo contro il Coronavirus.

“La guarigione dei nostri cittadini è una bella notizia, che non deve farci abbassare la guardia, ed oggi più che mai rispettiamo le regole e restiamo a casa”, ha fatto sapere nella sua nota stampa la Commissaria, Serafina Mascolo. Centro Operativo Comunale

Il Comune di Genzano di Roma, nell’ambito del Centro Operativo Comunale, ha accolto con favore  l’iniziativa proposta dall’Associazione Commercianti, Sapori di Genzano, Reti Imprese e la Pro Loco, di realizzare un progetto grafico che racchiude in sintesi tutto ciò che
può essere utile al cittadino.

La locandina informativa frutto della sinergia di molte realtà territoriali sarà stampata e distribuita in tutte le attività autorizzate alla vendita presenti sul territorio a partire dal prossimo giovedì 16 aprile.

L’Amministrazione commissariale ha ringraziato tutte le Associazioni che partecipano direttamente e indirettamente a questa iniziativa, consapevoli degli
sforzi e delle difficoltà di tutti in questa delicata fase.

cartina genzano
cartina genzano
Più informazioni
commenta