Attualità

Il Comitato di Croce Rossa Velletri / Nemi in prima linea per l’emergenza sanitaria da Covid 19

cri consegne
consegna croce rossa velletri nemi

di Elisa Marinelli

Il Comitato di Croce Rossa Velletri / Nemi è in prima linea per l’emergenza sanitaria da Covid 19. Ogni giorno si cerca di mostrare vicinanza a chi ne ha bisogno, si aiuta chi è in difficoltà, chi non può uscire per fare la spesa o andare in farmacia.

È stato infatti attivato il numero verde 800 065510, con il quale si può concordare la lista della spesa o il servizio di consegna di farmaci gratuitamente, presso il proprio domicilio. I volontari che svolgono questo servizio giungono a domicilio del richiedente in totale sicurezza, dotati di dispositivi di protezione individuale, mascherina e guanti e rispettando la distanza prevista. 

consegne croce rossa

Il Comitato di Velletri/Nemi sta collaborando con la Protezione Civile al progetto “Spesa Solidale” del Comune di Velletri, consistente in una raccolta di generi di prima necessità per i più bisognosi.

Presso i supermercati aderenti, ciascun cittadino può nel suo piccolo fare del bene, acquistando e donando generi di prima necessità, a lunga scadenza, per la cura personale e la casa. I prodotti donati dai clienti e raccolti in appositi contenitori presso il negozio stesso, sono successivamente ritirati dai volontari e distribuiti alle famiglie in difficoltà, su indicazione dei Servizi Sociali del Comune. 

Toyota Corvi consegna CRI
La consegna presso il concessionario Toyota A.Corvi

Non solo i cittadini ma anche piccole e grandi aziende mostrano vicinanza alla comunità locale, come Toyota Italia, che ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana, una flotta di veicoli da impiegare fino al termine dell’emergenza, come accaduto la scorsa settimana con la consegna dell’autovettura ibrida in comodato d’uso gratuito da parte di “Toyota A.Corvi” di Genzano e Frascati, e dall’Auto Royal Company, entrambe ritirate dal Presidente del Comitato Roberta Bianchini.

La Croce Rossa ringrazia tutti i volontari impegnati e coloro che desiderano sostenere con il proprio contributo l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e carburante necessario ad espletare i servizi in questo periodo di emergenza. 

raccolta fondi

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Velletri IBAN IT78A0510439491CC0010522604 

Nella serata odierna, in merito ad alcune dichiarazioni non veritiere uscite sui social ci teniamo a precisare che Croce Rossa Italiana agisce indistintamente ovunque e per chiunque.
Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 ha messo in funzione un servizio di consegna farmaci e spesa rivolto alle fasce deboli della popolazione attivabile attraverso il numero verde 800 06 55 10, servizio che non prevede l’imposizione di nessuna farmacia o supermercato.

spesa solidale cri velletri nemi

“Abbiamo poi risposto alla richiesta di istituire un servizio in collaborazione con le farmacie comunali per fare da collegamento tra medici di famiglia, pazienti e farmacie, per il quale è stato attivato anche un numero di telefono dedicato.
Sempre dall’inizio dell’emergenza siamo presenti al COC (centro operativo comunale) insieme ai colleghi della protezione civile città di Velletri, dapprima per rispondere alle domande dei cittadini e successivamente anche per l’iniziativa di spesa solidale.
Portiamo dunque avanti la missione che Croce Rossa ha fin dalla fondazione: dare aiuto a chi ha bisogno, senza discriminazioni e senza profitto.
Ringraziamo la popolazione e l’amministrazione per la fiducia riposta in noi”.

consegna croce rossa velletri nemi
consegne croce rossa
croce rossa velletri nemi
cri velletri volontari
croce rossa velletri
cri velletri nemi crocerossine
cri consegne
spesa solidale cri velletri nemi
spesa solidale cri
Più informazioni
commenta