CRONACA

Coronavirus, muore 98enne al San Raffaele di Monte Compatri. D’Acuti: “Fatti 62 tamponi”

d'acuti coronavirus montecompatri

Il temuto Coronavirus è arrivato anche presso la clinica San Raffaele di Monte Compatri, dove la scorsa notte ha perso la vita una signora di 98 anni, che era ricoverata nella Clinica pur non essendo monticiana.

A darne conto ai cittadini è stato pochi minuti fa il Sindaco, Fabio D’Acuti, che ha comunicato l’attivazione di tutti i protocolli sanitari e l’effettuazione di 62 tamponi.

“La paziente si era sentita male nella notte tra il 15 e il 16 aprile, e con le precauzioni del caso era stata portata in Medicina dove è stato effettuato il tampone. Le sue condizioni sono però repentinamente peggiorate, fino alla morte, avvenuta la notte scorsa. Questa mattina, infine, il responso del tampone, con la positività dello stesso.

d'acuti coronavirus montecompatri

Sono state attivate tutte le procedure per mettere in sicurezza la struttura ed eseguiti 62 tamponi, 35 dei quali ai pazienti che si trovavano allo stesso piano e al personale sanitario della struttura. Sette di questi ultimi a chi si è pensato fosse entrato a contatto con un soggetto che si sospettava potesse essere positivo, ipotesi poi scongiurata”.

“Speriamo che non ci sia un cluster. Sarà mia cura tenervi aggiornati” ha concluso il sindaco, presente presso il Centro Operativo Comunale, insieme al Comandante Polizia Locale, la Protezione Civile Beta 91 e il Comandante dei Carabinieri.

Più informazioni
commenta