CRONACA

Rocca Priora affranta per la morte di Riccardo. Anna Gentili: “Ci ha cambiati e migliorati”

riccardo rocca priora

“Care cittadine e cari cittadini,
oggi purtroppo con un’enorme tristezza nel profondo del cuore, mi trovo a condividere con voi un’altra dolorosa notizia.

Riccardo ci ha lasciati. Negli occhi ho ancora l’espressione del suo viso che sorrideva da dietro la mascherina in una foto che mi era stata inviata qualche settimana fa.

Non vi nascondo che ho pensato spesso a quegli occhi e ho sperato e pregato.

riccardo rocca priora

In questi giorni ho sentito spesso Elsa, la grande Elsa, donna forte e coraggiosa, a lei e a Riccardo Rocca Priora deve tanto.

Elsa e la sua famiglia, protagonisti negli anni di quel virtuoso percorso, insieme a tanti altri amici, che ha fatto nascere il Centro Insieme Uguali di Rocca Priora, un luogo di integrazione non solo per i suoi ospiti, tra i quali lo stesso Riccardo, ma occasione di incontro e costruzione di una comunità più forte per tutta la nostra città.

Non potremo mai dimenticare quanto Riccardo e la sua mamma ci hanno cambiati e migliorati.

Siamo distanti, ma uniti da un profondo cordoglio per questa perdita. Conserveremo la preziosa eredità che Riccardo ci lascia.

Noi con il cuore affranto, ma ancora con più determinazione, continueremo a prenderci cura dei più deboli e di chi ha bisogno.

Un grande abbraccio a tutti i nostri ragazzi di Vivere Insieme, agli operatori e alle operatrici.

Ciao Riccardo, ti arrivi da qua giù il nostro bene più caro e sentito, e grazie per stato con noi ❤️

Anna Gentili,
Sindaca di Rocca Priora

Più informazioni
commenta