CRONACA

Ariccia, 26 i casi positivi di Coronavirus. La Polizia Locale monitora le RSA

ariccia controlli polizia locale

Sale a 26 il numero complessivo delle persone risultate positivi al Coronavirus ad Ariccia. 6 persone sono guarite, una signora è deceduta.
7 pazienti sono attualmente ricoverati in diverse strutture, mentre le restanti sono presso il proprio domicilio.

” Nella giornata odierna la Polizia Locale – ha detto la vicesindaca facente funzione Elisa Refrigeri – ha avviato un monitoraggio delle strutture socio – assistenziali presenti sul nostro territorio nonché sulle RSA, contattando le strutture, rilevando il numero dei pazienti assistiti e raccogliendo le dichiarazioni dei gestori in merito allo stato di salute degli stessi. Al momento non sono stati rilevati problemi. Ad ogni modo sono personalmente in costante contatto con il Direttore Sanitario della ASL RM 6, Dott. Narciso Mostarda, il quale anche ieri sera ha confermato che continueranno le indagini epidemiologiche nelle RSA e nelle strutture socio – assistenziali, dando priorità a quelle che hanno presentato già dei problemi legati alla gestione di pazienti positivi al COVID19″.

“Osservo ancora tentativi di istigazione all’odio, perseguiti strumentalizzando la drammaticità del momento e dell’attuale situazione economica di molti cittadini per criticare senza sosta – ha aggiunto Refrigeri – . Una sola cosa mi sento di dire questa sera, mostrate rispetto per le vittime del COVID e per chi oggi versa in condizioni di oggettiva difficoltà. L’ amministrazione sta facendo il possibile, con l’aiuto prezioso dei volontari del terzo settore e della protezione civile che non finirò mai di ringraziare, cercando di migliorare giorno dopo giorno e tenendo conto della tempestività con la quale è necessario agire nel rispetto delle norme vigenti”.

Più informazioni
commenta