Attualità

Lariano “respira”: nessun nuovo caso di Coronavirus

sanificazione carabinieri lariano

Come sta facendo con costanza dall’inizio dell’epidemia anche oggi il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, ha aggiornato i concittadini sui casi di Coronavirus presenti nella cittadina da lui amministrata. Per il terzo giorno consecutivo non si registrano nuovi casi di positività, per una Lariano che prende una bella boccata d’ossigeno e torna a “respirare” dopo un avvio in cui era stata tra le più colpite nei Castelli Romani.

“Cari cittadini – ha dichiarato Caliciotti -, sono appena stato informato dalla Direzione Generale della Asl Roma 6, dei casi positivi e degli isolamenti domiciliari registrati sul nostro territorio fino ad oggi.

👉 CASI POSITIVI AL COVID-19

◾️13 (tredici) sono i casi attualmente positivi al test Covid-19, e si trovano tutti in isolamento presso il proprio domicilio. Agli attuali casi positivi si aggiungono sette guariti e sei decessi, per un totale di 26 contagi registrati dall’inizio dell’epidemia.

👉 ISOLAMENTO PRECAUZIONALE

◾️21 (ventuno) sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

Sono costantemente in contatto con l’autorità sanitaria e con i familiari dei soggetti interessati dal contagio, per aggiornarmi sulle loro condizioni di salute.

Ai cittadini che insieme alle proprie famiglie stanno vivendo questo momento di particolare sofferenza, rinnovo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione e l’abbraccio ideale della nostra città.

Ai familiari che hanno perso i loro cari senza nemmeno poterli salutare per l’ultima volta, rinnovo, a nome dell’intera comunità, la più sentita vicinanza.

Potrete seguire l’evoluzione della situazione nella tabella riportata in fondo a questa comunicazione, che verrà aggiornata esclusivamente con i dati forniti dall’autorità sanitaria.

lariano 18 aprile

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo alle limitazioni degli spostamenti e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati” ha concluso il Primo cittadino larianese, dimostrando così impegno nel voler garantire aggiornamenti costanti e puntuali alla popolazione, cosa che altrove (si veda il “caso Albano“) non è sempre garantita.

Incoraggianti sono anche i dati che arrivano dalla vicina Artena, che come Lariano non ha registrato nuovi casi di contagio.

Più informazioni
commenta