Attualità

GROTTAFERRATA – “Vieni in Canile, ti aspetta un amico sincero”: l’appello di Grottaferratafido

grottaferrata fido

Sebbene tra le restrizioni e i disagi del momento, continua la campagna di sensibilizzazione contro il randagismo di “Grottaferratafido”, “Il Progetto Onlus di Grottaferrata, che ha come obiettivo la tutela e il benessere degli animali da compagnia e la lotta al randagismo.

grottaferrata fido

“Le adozioni sono ferme e chissà quando e come potremo ricominciare ad occuparci della nostra mission”, hanno fatto sapere i responsabili in questi giorni.

Che nelle ultime ore hanno lanciato l’appello che segue:

“Vieni in canile tanti musetti, tanti occhi pieni di speranza ti aspettano!
Non chiedere “che razza è?”
Sono della razza più bella, più affettuosa, più amorevole, più fedele….

Sono cani che hanno sofferto l’abbandono, che hanno aspettato speranzosi un padrone che li ha dapprima coccolati e poi lasciati al loro triste destino.
Ora vivono la vita del canile:tutti hanno un nome ed una ciotola piena ma nei loro sguardi c’è la tristezza della libertà perduta, dei posti esplorati, il calore del fuoco in inverno e la frescura di un prato in estate; ma soprattutto la mano e la carezza di un bambino, di un padrone, di un amico sincero.

Scegliere di adottare un cane del canile è un gesto d’amore che vale doppio, oltre che un gesto di civiltà, e vi verrà ripagato con l’affetto e la gratitudine di una … sane, di tutte le età caratteri e dimensioni, con tanta voglia di vivere accanto ad un compagno, che non aspettano che te!
Vieni in canile! Scegli il cane da adottare!

La struttura “Vallegrande” ospita cani e gatti nello status “Lunga degenza” di proprietà di alcuni comuni della Regione Lazio, in particolar modo della provincia di Roma.
Vallegrande è uno (se ne contano nel palmo di una sola mano) di quei rifugi dove la presenza, collaborazione, sostegno delle sigle associative è ben accettata e gradita.
Grottaferratafido sostiene e sponsorizza, in modo particolare gli esemplari provenienti dai Comuni di Grottaferrata, Rocca di Papa, Marino, Albano Laziale e Montecompatri.

I cani proposti in adozione sono ospitati presso un canile dove operano molti volontari che aiutano gli animali ad interagire costantemente con l’uomo e con i propri simili, pertanto ognuno di loro può essere adottato con la prospettiva di una armoniosa convivenza. I volontari inoltre, con la loro competenza, sapranno consigliarvi e indicarvi le peculiarità di ogni singolo cane

Il canile è aperto per le adozioni anche il sabato e la domenica mattina
Vieni a conoscerli da vicino, le foto non possono trasmettere l’emozione del loro sguardo.
Il rifugio della Vallegrande è aperto anche il sabato e festivi al mattino, sono presenti volontari ed educatori esperti per facilitare prove di compatibilità.

Per info adozione:

Mauro 3388729651
Francesca 3921823907
è gradito Whattsapp di presentazione.

Sono previste attività di pre e post affido, colloquio e questionario conoscitivo.

I nostri trovatelli si trovano in canile e/o rifugio in provincia di Roma.
adozionigfo@gmail.com
Il Canile di Vallegrande si trova a Roma in via Giovan Battista Paravia lungo la via Cassia Braccianese a poca distanza dall’Olgiata.

Più informazioni
commenta