Attualità

Coronavirus, altri 17 contagiati nella ASL Rm6 (su 600 sanitari positivi in 10). Contagi alla RSA San Michele di Aprilia

E’ un’affermazione che certamente tranquillizza circa le misure di contenimento, quella che arriva al termine della task force della Regione Lazio, in base alla quale “su 600 operatori sanitari sottoposti a sorveglianza sanitaria solo 10 sono positivi”. E’ il frutto dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, come quello andato in scena alla stazione ferroviaria di Albano.

Una comunicazione piuttosto striminzita, quella che arriva dalla ASL Rm6, in virtù della quale si apprende che “proseguono gli audit sulle strutture per anziani Villa delle Querce e sulle Rsa San Raffaele di Rocca di Papa e San Raffaele di Monte Compatri”.

Sono invece 17 i nuovi casi positivi, mentre 55 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. “Una donna 83enne con precedenti patologie è deceduta”, così come da comunicazione della ASL Rm6.

Proprio la Asl del nostro territorio è risultata ancora una volta tra le più colpite in assoluto di tutta la regione (peggio solamente la ASL Rm2, con 19 contagi).

Dalla Asl di Latina si apprende invece che ci sono 11 nuovi casi positivi di cui 9 riferibili alla RSA San Michele di Aprilia: tutti trasferiti all’Ospedale Goretti di Latina.

In seguito al trasferimento è stata avviata l’indagine epidemiologica ed eseguiti i relativi tamponi. Zero, comunque, i decessi in tutta la Asl di Latina, con 198 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.