CRONACA

VELLETRI – Coronavirus, 4 donne contagiate. Sono tutte operatrici sanitarie. Pocci: “Pessima notizia, l’epidemia non è finita”

corona

“La criticità che ha investito le strutture sanitarie private del territorio si sta riflettendo anche su Velletri, ieri la ASL ci ha comunicato la presenza di 4 nuovi casi positivi, tutti operatori sanitari che lavorano in strutture private. Una pessima notizia che ci deve far comprendere, ancora di più, che l’epidemia non è finita e che è necessario prestare la massima attenzione”.

Così il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, ha comunicato ai concittadini la nuova positività di 4 cittadine veliterne, che sono tutte operatrici sanitarie, tre delle quali giovani e una di mezza età. Nessuna di loro ha necessitato di ricovero e tutte si trovano in isolamento domiciliare.

La tabella con il riepilogo dell’epidemia a Velletri.

“Ieri – ha ricordato Pocci – è stata emessa una disposizione da parte del dirigente comunale che consente la vendita di piante e fiori al dettaglio sanando definitivamente una nebulosa interpretazione del Decreto. Qui puoi leggere la disposizione”.

“Ricordo a tutti l’importanza di restare a casa in questi due giorni festivi, vige l’ordinanza che obbliga alla chiusura tutte le attività commerciali così come accadrà venerdì 1° maggio. Un sacrifico ulteriore, spero veramente che sia l’ultimo di questo genere e che dalle prossime settimane possiamo riprendere, gradualmente, a goderci la nostra Città e il paesaggio la cui bellezza è amplificata dalla primavera”.

L’intervento di Orlando Pocci si era aperto sul 25 Aprile: “La celebrazione della Festa della Liberazione ci ricorda l’importanza della Libertà, con una cerimonia formale all’altare della Patria ricordo, a nome di tutta la Città, l’anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo, non ci possiamo incontrare come succede tutti gli anni, puoi seguire su Facebook sulla pagina del Comune di Velletri”.

Più informazioni
commenta