CRONACA

Potenziati i controlli stradali: pattuglie e posti di blocco anche ai Castelli Romani

controlli via del mare roma

Come già accaduto nelle giornate di Pasqua, Pasquetta e 25 Aprile, anche oggi, in questo insolito 1° Maggio condizionato dalle restrizioni da Covid-19, continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine, intensificati in tutto il territorio.

Anche oggi sono state mantenute le rigide misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Un’altra festività, quindi, all’insegna dell’isolamento sociale.

Presidiate soprattutto le zone verdi dei Castelli Romani, e la zona dei Pratoni del Vivaro, tra Velletri, Rocca Priora e Rocca di Papa, dove è attivo anche un elicottero prestato gratuitamente per le operazioni di controllo della polizia locale di Rocca di Papa. Chiusa nuovamente al transito via del Tucolo.
Attenzione anche intorno al lago Albano.

controlli via del mare roma

Potenziati, dunque, i controlli sulle principali arterie stradali al fine di prevenire ogni possibile esodo verso seconde case o verso il mare.

Il Prefetto ha richiesto alle forze dell’ordine il rafforzamento dei servizi di vigilanza per assicurare l’osservanza delle limitazioni agli spostamenti nonché del divieto di assembramento.

Nella foto si notano chiaramente i controlli della  Polizia di Stato sulla Via del Mare e sulle principali consolari romane.

Ancora una volta le autorità si appellano al senso di responsabilità dei cittadini, così come accadrà in vista della Fase 2, caratterizzata dalla riapertura di alcune attività produttive.

Anche dal 4 maggio, tuttavia, si dovranno osservare le limitazioni agli spostamenti e il divieto di assembramento in luoghi pubblici e privati, secondo quanto fissato dal DPCM 26 aprile.

commenta