Cultura

Su Euronews il Drive-In di Velletri, grazie all’intuizione di Davide Fontana

Schermata-2020-05-01-alle-15.38.12

Concreti passi in avanti, a Velletri, nell’organizzazione del Cine-Drive, il Drive-In frutto di un’idea di Davide Fontana e del Cinema Multiplex di Velletri.

Dell’argomento se ne è parlato anche nel corso del Consiglio comunale in streaming di giovedì 30 aprile, a conferma che ci sono tutte le premesse affinché l’iniziativa possa avere il Patrocinio del Comune. A parlarne, su impulso del consigliere Paolo Felci, sono stati il Sindaco, Orlando Pocci, e l’Assessore allo Spettacolo ed Eventi, Alessandro Priori, che hanno espresso i propri apprezzamenti per l’iniziativa.

Il progetto è finalizzato a garantire all’anomala estate ormai alle porte una manifestazione che possa coniugare al meglio la volontà di evasione, senza contravvenire alle disposizioni governative e alla necessità di assicurare il distanziamento sociale.

augustus fontana velletri su euronews

Il Cinema Multiplex Augustus di Velletri rinascerà con il CineDrive, il progetto che fonde innovazione e creatività per affrontare il post-crisi corona virus. Il progetto nasce dalla collaborazione tra CNA Cinema e Audiovisivo e una rete di esercenti che grazie alla tecnologia fornita da Tixter riescono a dare una soluzione ai problemi legati alla fruizione cinematografica ai tempi della pandemia, che ha costretto alla chiusura i cinema di tutta Italia.

Schermata-2020-05-01-alle-15.38.12

Di tutto questo Davide Fontana e l’ingegnere Giampiero Firicano ne hanno parlato con l’inviata di Euronews, Giorgia Orlandi, che si è poi intrattenuta anche con Gianluca Curti, Presidente di CNA Cinema.

L’intuizione venne già a Davide Fontana 2 anni fa, che lavorò al progetto insieme alla direzione di Castelli Notizie e RadioMania.

Il CineDrive ben sposa l’incessante proposta e intraprendenza della proprietà del Cinema di Velletri, della famiglia Fontana, sempre pronta a fornire alla comunità nuove esperienze di fruizione del Cinema, come la fitta programmazione estiva ormai rodata da anni del Cinema Sotto Le Stelle.

Lo spazio c’è, presso l’area del parcheggio Ex Amore; la voglia e la determinazione di portare a compimento l’idea pure…

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/270617977403052/
Più informazioni
commenta