Attualità

Rocca di Papa – Fase 2: restano chiusi parchi e mercato. Cimitero aperto dal 6 maggio

RoccaDiPapa_Parco_2

Il Comune ha reso note le disposizioni previste per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Il Cimitero Comunale, in particolare, verrà riaperto mercoledì 6 maggio. Vi si potrà accedere solamente se dotati di mascherine e nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, evitando assembramenti.
Sono consentite le cerimonie funebri, con massimo 15 partecipanti.

Per i parchi e le aree verdi, invece, vista la difficoltà logistica di disciplinare l’accesso ai parchi garantendo la distanza di legge, resteranno chiuse.

Rimarrà chiuso anche il mercato settimanale.

Il Comune ha reso note anche le altre prescrizioni contenute nel dpcm del 26 aprile.
-Dal 4 maggio sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi chiusi (anche al supermercato) dai 6 anni in su. Nei luoghi aperti è comunque consigliata.
-Dal 4 maggio saranno consentiti spostamenti tra comuni della stessa Regione, sempre con autocertificazione, per:
• esigenze lavorative;
• situazioni di necessità;
• motivi di salute;
• incontrare i congiunti.
In ogni caso, occorre rispettare il divieto di assembramento, il distanziamento di almeno un metro tra persone e utilizzare la mascherina.
È fatto divieto di spostarsi in un’altra regione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio.
Si potrà fare la spesa nei comuni limitrofi.
-Dal 6 maggio sarà consentito svolgere attività sportiva anche oltre le immediate vicinanze alla propria abitazione, nel rispetto della distanza interpersonale di 2 metri.
-Per i servizi di ristorazione, oltre alla consegna a domicilio, dal 4 maggio sarà consentita anche l’attività di asporto.
-Sui mezzi del trasporto pubblico locale si potrà salire solamente se muniti di mascherina. I mezzi potranno trasportare un numero di passeggeri tale da non superare la metà dei posti disponibili a bordo


Più informazioni
commenta