CRONACA

18 positivi nell’Asl Rm6. Nuovi contagi al San Raffaele Monte Compatri e Villa delle Querce a Nemi

san-raffaele-monte-compatri-1

I dati odierni della Asl Rm6 riaccendono i riflettori sulle due strutture sanitarie dei Castelli Romani già attenzionate da diversi giorni dall’azienda sanitaria. I nuovi contagiati dal coronavirus, infatti, sono in tutto 18, di cui 6 riferibili al cluster della RSA San Raffaele di Monte Compatri e 5 di Villa delle Querce a Nemi.

Per entrambe le strutture era stato attivato l’audit, ossia la valutazione interna, da parte della Regione Lazio. A Nemi anche con un check point esterno per il controllo sugli accessi.

Nel territorio della Asl Rm 6, dai Castelli romani al litorale, è deceduto un uomo di 91 anni. 35 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Lunedì 11 Maggio sarà operativa, secondo quanto comunicato dall’Asl, la RSA pubblica nell’ex ospedale di Albano con 31 posti letto.

Continua il monitoraggio delle RSA e case di riposo del territorio attenzionate. 2 le postazioni di tamponi drive in sul territorio di Frascati e Pomezia. Si lavora per aprire una postazione nel comune di Anzio.

commenta