Attualità

CASTEL GANDOLFO – Cosa posso fare nei pressi del Lago Albano? Le FAQ del Comune per la FASE 2

polizia locale lago albano

Il Comune di Castel Gandolfo, insieme al Comandante Mauro Masnaghetti del Corpo di Polizia Locale di Albano Laziale e Castel Gandolfo, ha riassunto alcune informazioni circa le attività che possono essere svolte in questa Fase 2 al lago, in base al DPCM del 26 aprile 2020 e alle Ordinanze e misure della Regione Lazio in vigore fino al 17 maggio 2020, per ripartire in sicurezza, rispettando le distanze
Il presente vademecum, però, è stato poi aggiornato con uno nuovo, che prevede l’interdizione degli arenili nel weekend, a seguito degli assembramenti registrati (LEGGI QUI).

Posso andare al lago Albano di Castel Gandolfo?

 se raggiungo il lago per fare attività motoria e fisica, se abito a Castel Gandolfo o ad Albano e se, comunque, mi sposto all’interno della provincia di Roma.

FAQ_Lago_Albano-1

Posso passeggiare, correre, andare in bici o fare altra attività fisica?

Si può fare attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, con accompagnatore per minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. Sono ammessi anche gli sport acquatici individuali.

Posso andare a fare pesca sportiva al lago?

La pesca da terra, da ordinanza della Regione Lazio, è ammessa

Posso fare sport di squadra?

Allenamenti e sport di squadra, a terra o in acqua non si possono svolgere, poiché non permettono di rispettare le distanze interpersonali di sicurezza.

Quando devo indossare la mascherina?

Quando faccio attività sportiva posso non indossarla, devo usarla all’aperto quando parlo con altre persone mantenendo comunque la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Più informazioni
commenta