POLITICA

OSPEDALE DI VELLETRI – Faliero Comandini (Lega) sulla foto ‘contestata’: “Così viene contrastato il virus?”

Il 25 aprile Velletri Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del consigliere comunale della Lega di Velletri, l’avvocato Faliero Comandini, che si rivolge al Sindaco, Orlando Pocci, e per conoscenza a tutti i cittadini, esprimendo le proprie perplessità in merito ad una foto postata sulla Pagina Facebook della ASL RM6.

“Nella giornata di domenica 3 maggio il Sindaco Pocci, con la diretta sulla pagina Facebook del Comune di Velletri, ha informato la cittadinanza che presso l’Ospedale locale Paolo Colombo sono stati riscontrati positivi al Covid-19 6 pazienti che erano ricoverati nel reparto di medicina dello stesso nosocomio.

comandini su foto ospedale

Il Sindaco, che ricordiamo è responsabile dell’igiene e della sanità pubblica, ha affermato giustamente che dovrà essere accertato se vi sono state eventuali “leggerezze” e se c’è stata una “falla” nel sistema che ha provocato il contagio all’interno della medesima struttura.

Per tale motivo mi permetto di allegare la foto scattata in piena emergenza epidemiologica davanti all’entrata del Triage del reparto Covid-19 dell’Ospedale di Velletri, postata in data 25.4.2020, ore 9,33, sulla pagina ufficiale Facebook della ASL Roma 6.

Come si può vedere ci sono due sanitari senza mascherine di protezione e tutti i fotografati sono beatamente vicinissimi in spregio del distanziamento sociale che noi cittadini con enorme sofferenza, ma rispettosi delle regole, stiamo osservando. Non potrebbe essere questa eventualmente la causa che ha provocato il contagio nell’ospedale e cioè l’assoluta superficialità di come viene contrastato il terribile virus?

Caro Sindaco ora mi rivolgo a lei, quale responsabile della sanità e dell’igiene pubblica. Nell’interesse di tutti i cittadini La invito a fare intervenire al più presto il direttore sanitario dell’Ospedale di Velletri, il direttore generale dell’ASL Roma 6 e l’assessore alla sanità della Regione Lazio affinché diano risposte adeguate per non essere chiamati a rispondere quali corresponsabili della violazione delle norme per la prevenzione del contagio da covid-19.

Ovvio che si ringrazia sempre e comunque tutto il personale sanitario e parasanitario per quello che ha fatto e che farà a Velletri e in tutto il territorio nazionale in questo momento di pandemia”.

avv. Faliero Comandini

Consigliere comunale Lega

Più informazioni
commenta