POLITICA

LANUVIO – Nuove disposizioni per mercati e attività commerciali. Viglietti – Evangelista: “Ecco gli orari di apertura”

lanuvio fase 2 orari viglietti evangelista

Con la tanto attesa e sospirata Fase 2 ormai entrata nel vivo l’Assessore Valeria Viglietti e il consigliere comunale Paolo Evangelista, delegato alle Attività Produttive per il Comune di Lanuvio, rendono pubbliche le nuove disposizioni per mercati settimanali e attività commerciali.

“L’Amministrazione comunale di Lanuvio ha disposto, attraverso  l’Ordinanza Sindacale n.17 del 06/05/2020 la riapertura dei mercati settimanali di Lanuvio e Campoleone, limitatamente agli esercizi commerciali consentiti dal DPCM 20/03/2020 ( vendita di generi alimentari e beni di prima necessità). Per quanto riguarda le attività commerciali ha provveduto ad ampliare l’orario di apertura e chiusura secondo lo schema seguente:

LANUVIO FASE 2 MERCATI E NEGOZI

·  Bar con asporto 7:00-22:30

·  Ristoranti, pizzerie a taglio, pasticcerie e similari con asporto 8:00-22:30

·  Commercio alimentare e non alimentare di vicinato e medie strutture di vendita con attività consentita 7:30 – 21:30

“Per quanto riguarda la vendita con consegna a domicilio del consumatore – evidenziano Viglietti ed Evangelista – la stessa è libera in tutti i giorni della settimana. E’ doveroso ricordare, nel rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio del Covid-19, che per ogni attività è disposto il divieto di assembramento e rispetto delle misure di distanziamento sociale”.

Ricordiamo che, caso più unico che raro, il Comune di Lanuvio ha stanziato un Bonus di 500 euro per le attività costrette a chiudere per il “lockdown”: CLICCA QUI per saperne di più.

Più informazioni
commenta