POLITICA

VELLETRI – Il Sindaco fa il punto su parchi e riaperture di bar – ristoranti e sugli uffici comunali: “Si lavora a pieno regime”

orlando pocci velletri

Nel suo puntuale Diario quotidiano il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, ha comunicato ai suoi concittadini alcuni elementi utili in quest’inizio di Fase 2, susseguente al “lockdown” generalizzato, che per quasi due mesi ha interessato l’intera città.

Nessuna novità su eventuali nuovi contagi, visto che si è in attesa di ulteriori comunicazioni dalla ASL RM6. Il Primo cittadino veliterno ha tuttavia aggiornato la popolazione sugli ultimi sviluppi.

“Ieri mattina (mercoledì 6 maggio) – ha esordito Pocci -ho fatto un giro per verificare il rispetto delle nuove misure: l’apertura del cimitero e dei parchi e ho avuto un positivo riscontro, molto ordine e rispetto del prossimo, un segnale che lascia ben sperare per il proseguo della Fase 2.

Orlando Pocci Diretta Facebook

In videoconferenza ho incontrato gli esercenti di bar e ristoranti per raccogliere i loro consigli e verificare quali strumenti possiamo rendere disponibili per aiutarli a ripartire. Una discussione pacata e utile che conferma il modello di lavoro che l’amministrazione intende portare avanti per riannodare i fili di una comunità segnata dall’emergenza.

Dopo le vostre domande nella diretta di martedì ho fatto una personale verifica sul funzionamento degli uffici comunali, in particolare quelli per i quali sono state avanzate delle lamentele. Confermo che tutti lavarono a pieno regime, anche se in smart working, se taluni ritardi si stanno registrando lo sono per la complessità naturale delle procedure richieste e non per la modalità di erogazione dei servizi.

Venerdì 8 maggio vi ricordo che scade il termine per la presentazione della domanda Bonus Affitto, raccomando i ritardatari di affrettarsi a inviare la documentazione.

Come anticipato nei giorni scorsi – ha concluso il Sindaco di Velletri – la ASL ha reso disponibile una nuova piattaforma per la gestione dei dati sensibili dell’epidemia, ancora questa mattina sono in corso le verifiche puntuali affinché l’entrata a regime possa garantire una puntuale e costante informazioni al Comune, non appena i dati saranno consolidati ne comunicheremo il riepilogo aggregato”.

Più informazioni
commenta