Cultura

Lanuvio onora la Madonna delle Grazie. Non ci sarà la Processione (Sante Messe in Diretta Facebook)

Sarà un’edizione condizionata dall’emergenza epidemiologica che sta attanagliando la nazione, quella che porterà Lanuvio a festeggiare la Madonna delle Grazie, con un programma forzatamente stravolto per questa 134^ edizione, che sarà forzatamente priva dell’attesa Processione dei Ceri.

Per non contravvenire le disposizioni restrittive della Presidenza del Consiglio, ma per non far comunque venire meno i riti tanto cari ai fedeli lanuvini, dalla Parrocchia e dalla Confraternita Nostra Signora delle Grazie, di concerto coi vertici comunali, si è deciso di assicurare la possibilità di una partecipazione, pur se a distanza, attraverso delle specifiche dirette Facebook a cura dei media partner (Radio Mania e Castelli Notizie).

maria ssma lanuvio

Sabato 9 maggio e Domenica 17 maggio, in occasione della settimana Mariana e in onore della Madonna delle Grazie, sulla pagina Facebook del Comune di Lanuvio si potranno quindi seguire le dirette delle Sante Messe. La funzione religiosa di sabato 9 maggio sarà preceduta dai saluti delle autorità.

Tutti gli eventi in programma verranno trasmessi in Diretta sulla Pagina Fb del Comune lanuvino e “ricondivisi” anche sui canali social della Parrocchia guidata da Don Andrea De Matteis e della Confraternita Maria SS. delle Grazie.

Madonna delle Grazie Lanuvio 1

“Nella settimana mariana – hanno fatto sapere dalla Confraternita – si invita la popolazione ad esporre presso la propria abitazione il drappo della Madonna Delle Grazie con lume acceso. In questo momento – hanno aggiunto – non ci è consentito altro per onorare Maria SS.ma delle Grazie. Ognuno di noi si adopererà così per collaborare alla tutela della salute pubblica. Maria è con noi, cammina accanto a noi e ci accompagna!”.

Proprio per favorire la partecipazione di tutta la popolazione alla Settimana Mariana ed essere rispettosi delle misure di distanziamento si potranno quindi seguire le Sante Messe celebrate nella parrocchia di Santa Maria Maggiore direttamente dalla propria abitazione, grazie alle Dirette Facebook assicurate dai media partner dell’evento: Radio Mania e Castelli Notizie (che diffonderanno le dirette anche attraverso le proprie Pagine Facebook, assicurandogli una visibilità capillare in tutto il territorio).

Più informazioni
commenta