Attualità

A LANUVIO i cestini per guanti e mascherine. L’Ass. Di Pietro: “Per la sicurezza di tutti e il bene dell’ambiente”

DI Pietro cassonetti Lanuvio

Pronta risposta, da parte dell’Amministrazione comunale di Lanuvio, contro il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di guanti e mascherine.

Stamattina l’Assessore all’Ambiente Mario Di Pietro ha presentato i 6 contenitori in corso di collocazione sul territorio (3 dei quali nella frazione di Campoleone): Uno si trova già al centro di piazza Carlo Fontana, gli altri di fronte alla chiesa a piazza Santa Maria Maggiore e in piazza XXV Aprile, vicino la Casetta dell’Acqua.

A Campoleone verranno montati nei pressi della Casetta dell’Acqua, in piazza Berlinguer, e gli altri vicino la Farmacia comunale e nelle vicinanze di Piazza San Giovanni, vicino ad un noto supermercato.

DI Pietro cassonetti Lanuvio

“L’abbandono di questi materiali rappresentava un grande problema e si ci siamo subito attivati per ovviare. Si tratta di rifiuti speciali e come tali vanno conferiti correttamente. Ringrazio l’ingegnere Salvatore Genova della E.S.P.E.R. e ringrazio la Camassa Ambiente, che si è messa subito a disposizione. Si tratta di dispositivi che servono unicamente per conferirvi guanti e mascherine, non altri rifiuti. Verranno svuotati e sanificati 3 volte a settimana. Rappresentano – ha concluso Di Pietro – la risposta all’esigenza di sicurezza di tutti e, soprattutto, una risposta alla tutela dell’ambiente, messo a repentaglio dall’abbandono indiscriminato”.

guanti e mascherine

Il Comune di Lanuvio, primo in tutta la provincia di Roma, diventa quindi capofila di una risposta alle inciviltà di tanti cittadini, che spesso e volentieri si sono disfatti di guanti e mascherine lungo strade e marciapiedi.

Già dai prossimi giorni i 6 contenitori, come ha spiegato l’Assessore Di Pietro, saranno geolocalizzati tramite l’App “Junker“.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/719546615251457/
Più informazioni
commenta