CRONACA

Velletri, picchiava la moglie con bottiglie di vetro e ferro da stiro. Arrestato

violenza-donne-

 Un 21enne tunisino e’ stato arrestato a Velletri, in provincia di Roma, per maltrattamenti e minacce sulla compagna: le lanciava bottiglie di vetro, ferri da stiro, pezzi di legno, insultandola e minacciandola di morte.

La donna 34enne, aveva gia’ provato a sfuggire al suo aguzzino, rifugiandosi in una casa famiglia al termine di un’ennesima aggressione, ma poi era tornata, come altre volte, sui suoi passi, cedendo alle sue suppliche di perdonarlo. Dopo i primi momenti di pentimento il giovane, pero’, ha assunto di nuovo lo stesso comportamento aggressivo. Calci, pugni, insulti e minacce di morte erano all’ordine del giorno: in alcune occasioni la donna è stata costretta a dormire sul pavimento, per poi essere di nuovo picchiata il giorno dopo, e una volta e’ stata anche vittima di un tentativo di soffocamento da parte del compagno.


Grazie all’attività investigativa avviata dal commissariato Velletri, al quale la donna aveva presentato nel febbraio scorso una denuncia, il tribunale di Velletri ha emesso nei confronti del giovane un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tutti gli elementi raccolti dagli investigatori – tra cui il referto medico della vittima, con diagnosi di trauma cranico facciale e escoriazioni della mano sinistra, i diversi interventi delle forze dell’ordine per liti ed aggressioni ai danni della donna, la testimonianza dell’uomo che conviveva con la coppia – si sono dimostrati utili per il gip che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del 21enne tunisino, il quale si trova ora nel carcere di Velletri.

Più informazioni
commenta