CRONACA

Lutto a Rocca di Papa, è morto Saturno Basili

saturno ok

L’emergenza coronavirus ha colpito nel lutto anche la comunità di Rocca di Papa. E’ di questi minuti la notizia della morte di Saturno Basili.

saturno ok

L’uomo, di 69 anni, era stato ricoverato lo scorso 3 maggio, per via delle complicazioni sopraggiunte quando ancora attendeva gli esiti del tampone più volte richiesto per essere entrato in contatto con familiari risultati positivi al virus.

Purtroppo non ce l’ha fatta. Saturno Basili ha dovuto arrendersi ad un virus maledetto che l’ha portato via, lasciando un profondo vuoto nei familiari ed in tutta la comunità.

Saturno, dipendente comunale in pensione, era molto conosciuto dai cittadini.

Un fiero cantore della storia dei popoli, appassionato di astronomia – a testimoniarlo il suo nome -, era un piacere ascoltarlo nei suoi appassionati racconti che dispensava con piacere a chiunque prestasse l’orecchio.

Messaggi di cordoglio si riversano sulle pagine social in questo momento in cui anche i rapporti umani sono inevitabilmente e fisicamente più lontani.

“La famiglia dei dipendenti comunali subisce un altro duro colpo con la perdita del collega e amico Saturno e si unisce alla famiglia Basili ed alla comunità rocchigiana, ricordando un marito, papà, nonno, fratello e amico di tanti, deceduto in un momento dove tutti abbiamo bisogno più che mai l’uno dell’altro -hanno scritto in un post – . Saturno ha fatto parte di tutte le nostre vite proprio nei momenti più bui durante i quali è sempre stato pronto ad offrire la sua spontanea franchezza e disponibilità. Oggi tutti ci stringiamo attorno ai suoi cari rispettando la sua rigorosa riservatezza. Ciao Saturno vivrai sempre nei nostri cuori e nei pensieri di chi ti ha conosciuto e voluto bene.
Tutti i dipendenti, compresi quelli già andati in pensione”.


Ciao Saturno.

Michela Emili

Più informazioni
commenta