Attualità

Nuovo avvistamento UFO a Velletri, in zona Soleluna: “Era sopra la mia testa, a circa 10 metri…”

ufo a velletri 2020

Risale al 10 Aprile lo strano avvistamento avvenuto a Velletri (RM) nella zona di via Soleluna, avvenuto intorno alle ore 22. Ricordiamo, in premessa, che la parola UFO è l’acronimo dell’espressione inglese “Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object“, ovvero oggetto volante non identificato, con cui si indica genericamente ogni fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore.


di Daniele Cataldi

Dopo la pubblicazione dell’articolo sul caso di avvistamento del 4 Maggio a Velletri, che ha riguardato un oggetto a forma campanulare, ho ricevuto una segnalazione di un interessante caso di avvistamento, risalente al 10 Aprile 2020… ecco cosa mi ha scritto il testimone.

Daniele buonasera sono (…), io abito a Velletri in zona Sole e Luna; due settimane fa mi è capitato un incontro molto strano! Mentre andavo verso Velletri poco dopo la fontana di Sole e luna, intorno alle 22:00 circa (andavo a lavoro con il furgone), e notato 3 luci! Molto basse!

Mi sono fermato con il furgone (un Daily 35q) quindi abbastanza alto, e mi sono trovato sopra un oggetto ad un paio di metri al di sopra del cassone del furgone!

Sara stato un 10 metri di larghezza, nessun rumore… vedendolo da sotto sembrava avere tipo uno specchio che rifletteva! Tempo di prendere il tel per fare una foto… 10 secondi… è partito ed è sparito! 2 giorni dopo è stato visto anche da mio fratello!

Ricostruzione dell'oggetto osservato a Velletri

Le luci erano collegate ed erano blu, la forma dell’oggetto era triangolare ma con punte arrotondate, infatti pensavo fosse un drone! Dalla velocità cui è partito e sparito era improbabile che si trattasse di un velivolo convenzionale… stando sotto a questo oggetto, ad occhio e croce dalla mia testa sarà stato a circa 10 metri… Si si sentiva solo il vento… ma nessun altro rumore e quello strano specchio posizionato al di sotto che emanava una fluorescenza blu!

Era venerdì 10 aprile erano le 22:00, 22:05. L’oggetto è partito in direzione della montagna verso il maschio di Lariano, è come se fosse entrato nella montagna sparito nel nulla“.

Ricostruzione UFO Velletri

L’avvistamento è senz’altro uno dei casi più interessanti mai registrati a Velletri, nelle ultime decadi e rappresenta qualcosa di davvero inspiegabile, sia per la forma dell’oggetto osservato, sia per le sue caratteristiche dissimili da qualsiasi tipo di velivolo convenzionale (aereo, drone, elicottero, aerostato, etc). Resta estremamente inquietante il fatto che l’oggetto si sia avvicinato tanto al testimone, tanto da far sospettare che tale “avvicinamento” non fosse certamente casuale.

FIORE mez piedone B

Si sarebbe di certo potuta affrontare un’indagine in loco per verificare la presenza o meno di ulteriori dettagli sull’accaduto. Ma a diverse settimane di distanza tutto questo non è certo possibile. Ecco dunque l’importanza di riferire, il prima possibile, i fatti per cercare di acquisire dati importantissimi per la comprensione di questi fenomeni.

Ringrazio personalmente il coraggioso testimone che ha voluto condividere con me tale avvenimento, anche se inspiegabile.

Invito ulteriori testimoni di tali fatti a contattarmi privatamente, anche in completo anonimato (mail: daniele77c@hotmail.it) per fornire indicazioni importanti su tali incredibili incontri”.

Più informazioni
commenta