Attualità

CN Motors – Ferrari, chi va e chi viene: benvenuto Sainz

Carlo-Sainz-Ferrari-Castelli-Notizie-CN-Motors-1-1

Di Paolo Colò

Carlo-Sainz-Ferrari-Castelli-Notizie-CN-Motors-1-1

Dopo il fragore dell’addio di Vettel a fine stagione, annunciato ieri, a soffocare giudizi ed asciugare “lacrime” ci ha pensato la notizia bomba di oggi.

A partire dalla stagione 2021 e per i seguenti 2 anni, ad occupare il sedile lasciato vuoto, sarà Carlos Sainz jr. Figlio d’arte, il papà infatti è il pluricampione di Rally, Sainz. Ma a renderlo celebre nel mondo dei motori non è stato di certo il nome. Sainz Jr. esordisce nel mondo dei kart, nel 2005, giovanissimo. Subito si mostra brillante dietro al volante, tanto che nel 2009 partecipa alla prestigiosa Monaco Kart Cup.

Nel 2010 entra a far parte del Red Bull Junior Team e contemporaneamente partecipa al campionato europeo di Formula BMW. Negli anni conquista diversi successi nelle categorie minori, tra cui la vittoria nella Northern European Cup della Formula Renault 2.0 nel 2011 ed il campionato Formula Renault 3.5 Series nel 2014.

Nel 2015 approda in Formula Uno, dove esordisce su Toro Rosso. Negli anni conquista buoni risultati, si fa notare e nel 2017 passa dalla Toro Rosso alla Renault. Ma il salto di qualità avviene nel 2019, con il passaggio in McLaren, con la quale conquista il suo primo podio in Formula Uno.

Il carattere non gli manca e lo ha già dimostrato. Non da meno il suo compagno di squadra, il giovanissimo in rampa di lancio Charles Leclerc. Anche se per alcuni, due piloti così giovani, possono mettere a repentaglio i risultati con la loro inesperienza, noi siamo convinti che ci aspetta una stagione di scintille in casa Ferrari.

Più informazioni
commenta