POLITICA

VELLETRI – L’Amministrazione fa quadrato coi commercianti. L’Assessore Priori: “Garantiamo un sopporto costante”

priori

E’ un fronte compatto, che ha messo nel mirino un obiettivo comune, quello che vede i vertici dell’Amministrazione comunale veliterna intenti a recepire le richieste dei commercianti, provando a fornire loro gli strumenti per una ripresa il più possibile slanciata.

Con questo spirito nei giorni scorsi l’Assessore al Commercio, allo sviluppo e al Turismo, l’avvocato Alessandro Priori, ha incontrato decine di esercenti veliterni, in una riunione che è andata in scena attraverso una piattaforma telematica.

Alessandro Priori
L’Assessore Alessandro Priori

Una quarantina i commercianti intervenuti; oltre 70 le attività coinvolte, in un incontro che si è rivelato proficuo, per l’Amministrazione, chiamata a recepire il grido di dolore dei commercianti, fiaccati dalle restrizioni legate all’epidemia, e desiderosi di un pronto rilancio. All’incontro, oltre all’Assessore Priori, hanno preso parte il Sindaco, Orlando Pocci, il Comandante della Polizia Locale, Maurizio Santarcangelo, il Capitano Alessandro Leoni, che della Polizia Locale è il referente sul commercio, ed Antonella De Cesaris, responsabile ufficio commercio, che hanno dato il proprio supporto all’iniziativa. Presente anche Reem El Khot, presidente della Confesercenti.

“E’ stato un incontro proficuo, che ha visto coinvolto circa 70 attività e nel corso del quale ci siamo confrontati a fondo sulle novità previste”, ha dichiarato Priori.

“Io ho esposto la parte relativa ai nuovi DPCM, e abbiamo fatto presente tutte le normative che devono essere rispettate, nonché tutte le modalità di delivering ed asporto”.

Il Sindaco ha evidenziato la difficoltà del periodo ma anche la necessità di essere uniti per ripartire e non sono mancate domande specifiche, a partire da quelle sulla TARI quelle sulla TOSAP.

“Ancora una volta abbiamo confermato che l’Amministrazione è vicina a tutto il comparto commerciale – ha dichiarato Alessandro Priori. Si sta valutando con gli uffici e le pieghe di bilancio ogni soluzione che sia funzionale ad assicurare una pronta ripresa, anche riducendo il peso fiscale”.

Un Priori ben determinato e consapevole, di avere proprio le deleghe sulle quali graveranno più aspettative, dal Commercio al Turismo, passando per lo Sport e lo Sviluppo Economico. “Mi aspetta un lavoro enorme, ne sono consapevole, ma per è certo che ci metterò il massimo impegno, di concerto con tutte le forze politiche e tutte le attività commerciali della nostra splendida città. Non sarà lesinato alcuno sforzo per far tornare Velletri una città forte, per il bene di tutti, a partire proprio dai commercianti, che per anni hanno dato il proprio contributo, importantissimo per la città”.

“L’Amministrazione c’è ed è vicina a tutti i cittadini. Come Assessore al Commercio non posso che essere orgoglioso per la compattezza della categoria, alla quale garantirò un supporto costante. Sono attivo ogni giorno, insieme agli uffici, e alle forze dell’ordine, per dare sostegno alle singole attività, per far impostare al meglio il loro lavoro e anche facendo dei sopralluoghi preventivi, funzionali alla piena riapertura”

Più informazioni
commenta