Attualità

Rocca di Papa, un barbiere pensa a ripartire da lunedì: “Volevo applicare sconti ma non posso farlo”

gentilini

Sebbene con tutte le incertezze del caso, in assenza ancora di un protocollo ufficiale della Regione Lazio sulle misure anti contagio da osservare, anche parrucchieri e barbieri si apprestano a ripartire da lunedì 18 maggio.

La data di ripartenza sembra ufficiale, anche se al momento le uniche indicazioni su cosa fare sono quelle diramate dall’INAIL.

L’entusiasmo però si fa sentire, unitamente alla voglia di uscire da un periodo complicato che ha messo in ginocchio intere famiglie e attività.

“E’ tanto che aspettavo questo momento” ha iniziato così la sua diretta il barbiere di Rocca di Papa, Alessandro Gentilini, titolare di Original Barber in via Frascati, nei pressi dellla centralissima piazza della Repubblica.

Anche lui, tra tanti se e tanti forse, ha cercato di dare indicazioni alla sua clientela, regolando accessi, l’utilizzo di mascherine, sistema di prenotazione per evitare assembramenti e per dedicarsi all’igienizzazione del locale e degli attrezzi.

alessandro gentilini

“Ho ordinato un termoscanner per la misurazione della temperatura – ha detto – vi raccomando di non attendere fuori al sole perchè poi si rischia di avere una temperatura più alta del normale e non posso farvi entrare”.

“Avevo pensato di fare un’offerta alle famiglie che sono in difficoltà che hanno magari più bambini – ha detto – ma purtroppo non lo posso fare perchè oltre a non lavorare in questo periodo ho dovuto far investimenti per la sanificazione e tanto altro. Mi scuso perchè volevo abbassare i prezzi, soprattutto per i bambini che hanno sofferto tanto in questo periodo. Non vedo l’ora di ricominciare, anche se non sarà facile ritrovare la fiducia nelle persone. Spero vada tutto bene”.

Lunedì 18 alle 8 il primo taglio di capelli dopo il lockdown.

https://www.facebook.com/alessandro.gentilini.71/videos/10216797583958928/
Più informazioni
commenta