VELLETRI – I casi totali di Coronavirus salgono a 82: i ricoverati sono 11

ospedale di velletri

Salgono a 82, a Velletri, i casi totali di contagio da Covid-19. A comunicarlo è il Sindaco, Orlando Pocci, dopo i dati diffusi dalla piattaforma realizzata dalla Regione Lazio. Si tratta di un sistema informativo complesso, collegato a tutti i livelli delle strutture sanitarie e di governo dei territori. “L’inserimento dei dati – ha evidenziato Pocci – avviene in più fasi e con più persone e questo comporta la necessità di effettuare delle verifiche che in questa prima fase hanno richiesto un tempo straordinario”.

positivi covid-19 velletri

I merito a Velletri si registrano 3 casi positivi in più rispetto all’ultima comunicazione dell’11 maggio, tutti con link epidemiologico noto. Tuttavia, nella tabella si notano che i numeri rispetto alla precedente sono leggermente differenti: in particolare vi si trovano 30 positivi attuali contro i 23 della precedente rilevazione, per 4 di loro si tratta di un aggiornamento del sistema, gli altri 3 sono la variazione effettiva.

“Ci avviciniamo alla scadenza delle due settimane dall’inizio della Fase 2 – ha dichiarato Pocci – e c’è molta attesa per i provvedimenti del Governo e della Regione sulle riaperture: quali regole? quali sostegni? quali strumenti? Domande che avvolgono i miei pensieri e quelli di molti cittadini e lavoratori con molte incertezze.

Ritengo che la strada migliore sia quella della responsabilità, ognuno deve fare la sua parte, il Sindaco innanzitutto. Per questa ragione siamo costantemente a lavoro per assistere i cittadini e per garantire loro un livello di servizio pubblico adeguato alle aspettative che in questa stagione triste sono più alte del solito”.

commenta