Attualità

Velletri – Sotto viale Roma piantati 3 alberi al posto del cedro. Comandini: “Tagliato senza alcuna perizia”

alberi piantati velletri

Continua a far discutere, a Velletri, il taglio del Cedro del Libano posto al di sotto del Ponte Rosso, al di sopra delle palazzine di via Fontana della Rosa. Il consigliere comunale della Lega, Faliero Comandini, ha contestato quanto dichiarato dal Sindaco, Orlando Pocci, e riportato proprio in un articolo di Castelli Notizie (LEGGI QUI).

alberi piantati velletri
Gli alberi piantati al posto del cedro

“Non vi è stata da parte degli uffici preposti “nessuna opportuna perizia” ne tantomeno c’erano state “tantissime segnalazioni”, se non una”, ha dichiarato Comandini.

“Questo emerge dai documenti in mio possesso, che mi sono stati trasmessi dall’Ufficio competente del Comune di Velletri. Io non faccio valutazioni, ma mi attengo ai documenti – ha aggiunto il consigliere leghista – e se prima avevo dei dubbi ora ho solo certezze”.

A tal proposito ricordiamo che il Cedro del Libano tagliato è stato soppiantato da tre alberi, piantati all’indomani dell’intervento delle motoseghe.

C’è intanto chi si è chiesto se non sia opportuno regolamentare l’accesso nell’area verde con orari prestabiliti, visto che lo skate-park richiama diversi giovani, che vi trovano una delle poche oasi dove potersi divertire. Lo stesso utilizzo dei servizi igienici risulta ancora interdetto; proprio lì, negli anni scorsi, un senzatetto vi aveva fatto la sua dimora.

Più informazioni
commenta