CRONACA

LARIANO – I positivi al Coronavirus sono 20 (7 sanitari e 10 anziani domiciliati in una Casa di Riposo)

polizia locale lariano

Anche a Lariano, come nel resto del territorio e dell’intero Stivale, ci si prepara all’ulteriore allentamento delle misure restrittive, previsto per lunedì 18 maggio, quando, di fatto, si assisterà ad una sorta di Fase 2 bis, se non proprio una vera e propria Fase 3.

A fronte delle tante riaperture previste, le cui modalità potrete analizzare nell’ambito di alcuni articoli specifici, l’ultimo bilancio relativo alla diffusione del Covid-19 “narra” di 20 cittadini ancora positivi al Coronavirus.

Dalla piattaforma online messa a disposizione dalla Asl Roma 6, la situazione dei contagi e degli isolamenti domiciliari registrati sul territorio di Lariano, con aggiornamento al 14 maggio, consta di 20 casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui 13 ricoverati e 7 in isolamento presso il proprio domicilio.

Rispetto al precedente aggiornamento ci sono quindi 2 nuovi guariti e un nuovo contagio (tutti operatori sanitari).

Una situazione lontana dal picco di fine marzo – inizio aprile, che tuttavia non deve far abbassare la guardia, tanto più se si paragona, ad esempio, ai “positivi 0” di Lanuvio, che conta all’incirca gli stessi abitanti di Lariano.

Va specificato che dei 20 casi attualmente positivi, 10 riguardano anziani domiciliati presso comunità alloggio e 7 riguardano operatori sanitari.

lariano contagi

Agli attuali casi positivi si aggiungono 18 guariti e 7 decessi, per un totale di 45 contagi registrati dall’inizio dell’epidemia.

Venti sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

Il Sindaco
Maurizio Caliciotti

Più informazioni
commenta