Attualità

L’appello di Castelli Notizie: “Acquistate nel territorio dei Castelli Romani!” – Ecco la nostra OFFERTA per la vostra PUBBLICITA’

CASTELLI NOTIZIE TERRITORIO

L’appello di Castelli Notizie: “Acquistate nel territorio dei Castelli Romani!” – Ecco la nostra OFFERTA per la vostra PUBBLICITA’

di Daniel Lestini

E’ un vero e proprio appello alla sensibilità, ancor prima che alla responsabilità, quello che ci sentiamo di fare a tutti i cittadini di questo straordinario territorio in vista del 18 maggio.

Quando il virus è entrato nelle nostre vite, senza bussare alla porta, ma irrompendo nelle case con inaudita violenza, tutti pensavamo a quando ne saremo usciti. Cercavamo una luce, anche fioca, che ci desse certezze, sulla fine del tunnel.

Guardavamo il calendario, a caccia di una data. Quando d’improvviso, ogni giorno è diventato uguale all’altro e il mondo così distante, filtrato dal respiro d’una finestra appannata.

La Pasqua ci sembrava ancora lontana. E ora lo è realmente, ma declinata al passato. Nell’uovo non abbiamo trovato la libertà, ma solo una speranza. Di ritornare alla Vita.

L’estate, quando nella nostra quarantena ha fatto capolino persino la neve, imbiancando le alture dei Colli Albani, sembrava solo la chimera di qualche cartolina pubblicitaria fuori tempo.

No, non sarà ancora una piena libertà, quella che vivremo da domani, lunedì 18 maggio. Sarà una libertà condizionata e, in qualche modo, ancora vigilata. Eppure torneremo a sentire, un pò tutti, l’ebrezza di una folata di vento, capace di spostare i nostri capelli scompigliati e restituirci il piacere di assaporare sensazioni che, nei frenetici ritmi della quotidianità ante Covid, sembravano solo ingranaggi di una meccanica routine.

Torneremo tutti a respirare. E sarà un’aria più pura di quella che abbiamo lasciato, visto che l’ambiente, almeno lui, dal lockdown ha trovato giovamento. Lo faremo dietro una mascherina, che se coprirà le nostre espressioni lascerà al contempo liberi i nostri occhi di proiettarsi verso tutto quello che non vedevano da tempo. Luoghi, volti, orizzonti: sarà come riabbracciare, con un sussulto di meraviglia, amici che il tempo non ha sbiadito.

Eppure, ce lo hanno detto in tanti, non sarà un tana libera tutti, perché ciascuno, a suo modo, porterà dentro di se la dote, e il peso, di una responsabilità collettiva. Qualcuno persino la cicatrice di un proprio caro il cui sorriso, il maledetto virus, ha reciso. Portandoselo via, senza il conforto di un volto amico. Senza neppure un funerale!

Responsabilità, ma anche sensibilità, dicevamo. Responsabilità nel capire che l’unico antidoto sta proprio nella coscienza civile di chi sa che la guardia non va ancora abbassata. Perché il nemico non è alle porte; il nemico è ancora tra noi. E si annida e mimetizza tra le pieghe di una coscienza anestetizzata.

Sensibilità, e ce ne vorrà tanta, per capire che se davvero una mano laverà l’altra (e quante volte in più, rispetto al passato, ci troveremo a lavarle…) tutte insieme potranno lavare l’apatia di questo presente di cui non si scorge una rotta chiara e l’incertezza copre la mappa in cui verrà tracciato il solco del domani.

Sensibilità anche per capire che ognuno avrà bisogno dell’altro e che ci si potrà risollevare solo se nessuno sarà lasciato indietro.

Report Castelli Notizie Marzo 2020 (Google Analytics)
I numeri di Castelli Notizie

L’appello che ci sentiamo di fare – come mezzo d’informazione di riferimento del territorio, che ancor di più, in questo travagliato periodo, ha preso coscienza della sua penetrazione e dei suoi numeri (6 milioni le visualizzazioni di pagina nel solo mese di marzo, con addirittura 897mila utenti, ndr) – è di tenere a cuore la terra in cui viviamo. Di salvaguardarla, valorizzarla, preservarla; amarla, per l’appunto!

Amare la nostra terra significa stringersi, l’uno all’altro, pur se solo metaforicamente, privilegiando un sorriso vero ad uno sguardo compassato. Significa rendersi conto che se da domani alcune serrande torneranno a rialzarsi, potranno continuare a farlo anche nei giorni e settimane a venire, solo se tutti, come se fossimo braccia e gambe di un unico corpo, sapremo prenderci “cura” gli uni degli altri.

E allora vi invitiamo a privilegiare le botteghe e i negozi dei nostri centri urbani per i vostri acquisti, certi che se le mani non torneranno subito a stringersi, una stretta vigorosa potrà avvenire anche facendo prevalere lo spirito solidale di chi saprà amare e valorizzare la propria comunità. Con dei segni concreti, tangibili. Ripartendo proprio da lì. Dalle economie locali.


E noi di “Castelli Notizie” ci saremo, rimboccandoci le maniche, ancora una volta, con la stessa forza ed energia con la quale abbiamo sempre dato voce al nostro territorio, contribuendo, nel nostro piccolo, a salvaguardarlo, difenderlo e valorizzarlo, illuminando situazioni su cui c’era necessità di portare luce ed amplificando la voce di chi aveva bisogno di farsi sentire.

Lo abbiamo fatto instancabilmente ed incessantemente in questo periodo, non lesinando alcuno sforzo pur di darvi l’informazione che cercavate, fatta di aggiornamenti costanti, ma anche di accuratezza e senso di responsabilità. Talvolta in condizioni difficili, in alcuni casi addirittura proibitive, di fronte alle quali, tuttavia, non ci siamo mai tirati indietro, facendo del nostro meglio, ed anteponendo a tutto i principi a noi più cari, sino a difendere, con orgoglio, quanto vedevamo ingiustamente attaccato.

E anche in questo caso, come organo di informazione libero e gratuito, oltre che totalmente avulso da qualsiasi logica che non sia quella della fiducia che da sempre ci accordate, faremo da vetrina a chi, attraverso il “peso” dei nostri numeri, cercherà di dare un impulso alla propria attività, pubblicizzando prodotti e servizi.

Vi invitiamo, qualora ne abbiate interesse, a capitalizzare al meglio la nostra offerta, pubblicizzando la vostra attività attraverso una Pubblicità Redazionale, che consiste in un Pacchetto Base caratterizzato da:

– un articolo dedicato alla vostra attività, con link al sito o Pagina Facebook che preferite, pubblicato su Castelli Notizie e diffuso anche attraverso tutti i nostri canali social (Pagine, Gruppi e Profili Facebook, Instagram, Telegram e Twitter), al vantaggioso costo di 50 Euro più I.V.A., comprensivo di tutte le foto e materiale pubblicitario che vorrete diffondere.

cn informazione quotidiana

Per chi volesse andare oltre potrete contattarci ed approfondire con noi la possibilità di avvalervi della visibilità assicurata dai banner pubblicitari sul nostro sito o prenotare gli spazi dell’edizione cartacea a distribuzione gratuita, che verrà stampata e diffusa per fine mese, e che rappresenterà un volano non indifferente per le aziende del territorio, che da sempre vi investono con profittevole ritorno.

Giova ricordare che col Decreto Cura Italia il Governo ha dato il via libera al Bonus Pubblicità 2020, attraverso il quale sarà possibile ottenere il Credito di Imposta del 50% relativo a spese pubblicitarie sostenute in ambito editoriale entro il 2020. Un’opportunità, più unica che rara, per uscire dal guscio e assicurarsi una straordinaria visibilità a costi davvero contenuti, cui noi pure contribuiremo con sconti sostanziali rispetto al nostro listino.

Abbiamo numerose soluzioni pensate per ogni esigenza e obiettivo: affidatevi alla nostra esperienza e contattateci per saperne di più!

06.83664667 – 333.2970581328.6154738 (anche Whatsapp e Telegram) – castellinotizie@gmail.com

SOSTIENI L’INFORMAZIONE LIBERA: LA TUA DONAZIONE PER “CASTELLI NOTIZIE”

Sostieni Castelli Notizie
cn striscione
https://www.castellinotizie.it/advise/
commenta