Cultura

A Castel Gandolfo si riparte con la Festa della Creatività – L’appello della Sindaca Monachesi: “Comprate a Castello”

artigiani castel gandolfo

L’incantevole borgo di Castel Gandolfo, nel cuore dei Castelli Romani, è pronto a ripartire di slancio, mettendosi alle spalle il blackout causato dalle misure restrittive anti-Covid 19. E lo fa senza titubare e senza attendismi.

Dal 18 al 24 si riparte alla grande, con la Festa della Creatività, che vedrà coinvolti tutti gli artisti ed artigiani del borgo gandolfino, aderenti all’iniziativa.

FESTA DELLA CREATIVITA' CASTEL GANDOLFO

Un modo, intraprendente e simpatico, per ripartire di slancio, e far sapere che Castel Gandolfo c’è ed è pronta a far la sua parte nel concretizzare il profetico “Andrà tutto Bene” che è campeggiato su tanti balconi per settimane.

“L’arte accorcia il distanziamento” è il motto di Valentina Biagini, ideatrice dell’iniziativa, riassunta al meglio in un video clip.

artigiani castel gandolfo

Alla vigilia della ripartenza non sono mancate le parole della Sindaca, Milvia Monachesi: “A tutte le attività che riapriranno, e che hanno dovuto rimodularsi in base alle norme anticontagio, un grande in bocca al lupo per la dura prova che stanno affrontando. Come Sindaco assicuro tutta la volontà e determinazione dell’amministrazione per aiutarli ad affrontare e superare insieme questa sfida. Ai cittadini chiedo di aiutare Castello a rialzarsi comprando castellano, e di far visita ai nostri negozianti anche per portar loro un sorriso e un incoraggiamento”.

“Ricordo che gli orari di apertura e chiusura rimangono gli stessi in vigore prima della pandemia, perché l’amministrazione comunale non ha ritenuto di ridurli proprio per agevolare la normale ripresa delle attività.
Potremo riprendere il nostro rito del caffé o di una cena con gli amici, potremo rivivere quelle nostre abitudini che ci sono tanto mancate, ma ora è anche il momento più delicato, in cui non dobbiamo abbassare la guardia.

Non saremo più costretti a restare a casa, ma dovremo essere ancora più scrupolosi nel rispettare le distanze, usare la mascherina e disinfettare spesso le mani per non vanificare gli sforzi fatti e tornare indietro. Forza Castello”.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/713032272784549/
Più informazioni
commenta