CRONACA

Albano, diretta Facebook per l’ultimo saluto a Lorella. In tanti a tributarle un ricordo indelebile

lorella ok

Il mondo della pallavolo e tutta la comunità di Albano ha tributato oggi l’ultimo saluto a Lorella Agliocchi, la donna deceduta lo scorso 16 marzo al termine di una lunga malattia.

lorella ok

Una cerimonia che per il delicato momento che stiamo vivendo, ha potuto contare solo poche persone davanti al Duomo, ma in tanti a seguire la diretta Facebook sulla pagina Pallavolo Albano/Albalonga, società di cui faceva parte e che ha voluto così rendere corale la partecipazione ad un dolore troppo ingiusto.

“Tu sei un sorriso”, “Sei l’amicizia, il rispetto, la curiosità, l’ascolto”, “Sei un mucchio di bambini che imparano a giocare a pallavolo”. Così è stato letto al termine della cerimonia, affidando al vento un ricordo che non svanirà mai. Tante le testimonianze da parte delle realtà di cui Lorella ha fatto parte come la Comunità di Sant’Egidio dei Castelli Romani, in cui si dedicava con solidarietà e passione ai più deboli, o la Scuola di arteterapia “La Cittadella di Assisi”.

Testimonianze di chi ne ha condiviso i percorsi, dei familiari, del nipote che ha detto “Mi e ci hai dato tanto e sarai sempre con noi. Sarai per sempre la mia guerriera”.

Più informazioni
commenta