CRONACA

Covid-19, nel LAZIO 20 casi positivi. Nell’ASL RM6 +5 e 3 decessi

man-4957154_640

Nel Lazio oggi si registra un dato di 20 casi positivi nelle ultime 24h e di questi 10 a Roma. E’ il dato più basso dal 10 marzo. Nelle province zero casi e zero decessi. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 48 unità.

Sono stati eseguiti oltre 700 test sui farmacisti e si registra fino ad ora un unico caso positivo anche al tampone.

I decessi sono stati 12 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.079 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 214 mila” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma 6 sono 5 i nuovi casi positivi. 3 decessi: 3 donne di 81 anni, una sempre di 81 anni proveniente dalla RSA San Raffaele di Monte Compatri e 96 anni proveniente dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa, tutte con precedenti patologie. 53 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

L’Asl Rm6 ricordiamo che comprende i comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri.

La situazione nelle altre Asl:

Asl Roma 5: 4 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 84 anni con patologie precedenti. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 34 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

sl Roma 3: 3 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 82 anni e una donna di 94 anni, entrambi con patologie pregresse. 21 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Roma 2: non si registrano nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 95 anni e una donna di 89 anni, entrambi provenienti dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa con gravi patologie pregresse. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 728 test di sierologia eseguiti sui farmacisti solo 1 positivo a test sierologico e a test molecolare per tampone 

Asl Roma 1: 7 nuovi casi positivi. 36 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Asl Viterbo: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 22 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Conclusi i test di sieroprevalenza sul personale della Polizia di Stato: in attesa dei risultati

Asl Rieti: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 1 persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare. 529 test di sieroprevalenza eseguiti: 8 positivi alla sierologia ma 0 positivi al tampone. Iniziati i test anche sui vigili del fuoco

Asl Latina: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Frosinone: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

commenta