Attualità

#NoiSiamoInvisibili: l’appello delle scuole paritarie per la libertà di scelta educativa

suora

Il 19 e 20 si voteranno gli emendamenti del decreto rilancio e le scuole paritarie alzano la voce per non rimanere invisibili. Dettagliato il video di Suor Anna Monia Alfieri che – dati alla mano – sta portando avanti la sua battaglia culturale per la scuola paritaria.

“L’emergenza Covid ha fatto emergere un sistema scolastico fortemente discriminatorio” dice suor Anna spiegando il triste futuro che attende le scuole paritarie se il Governo non stanzierà nuovi fondi.

Il 30% delle scuola paritarie d’Italia non riaprirà a settembre e questo vuol dire che 300 mila alunni si riverseranno nella scuola statale, e questo comporterà allo Stato 2,4 milioni di euro.

“Nulla è stato stanziato per queste scuole – dice Suor Anna -: 12 mila scuole, 180 mila dipendenti e 900 mila alunni con le loro famiglie sono rimasti invisibili”.

“Non ci sarà un’altra occasione se non i nquesti due giorni – ha sottolineato ancora -, c’è bisogno che tutti capiscano la gravità dell’allarme su cui si gioca il futuro di tutto il comparto delle scuole paritarie”.

IL VIDEO

commenta