Attualità

VELLETRI – Sono 30 i cittadini positivi al Coronavirus: 11 i ricoverati. I casi totali salgono a 86

mascherina

Cresce ancora, anche se di una sola unità, la curva dei contagi da Covid-19 tra la numerosa popolazione veliterna. Salgono quindi ad 86 i casi totali di Coronavirus dall’inizio della Pandemia, in virtù del nuovo aggiornamento del sindaco Pocci, in seguito alla trasmissione dei dati da parte della ASL Rm6.

Come per tutti i casi più recenti anche questa volta sussiste un link epidemiologico familiare, tale da far ritenere i contagi circoscritti ai nuclei dei cittadini già positivi.

coronavirus velletri 19

Il conto dei positivi si attesta a 30 cittadini, 19 dei quali si trovano nel proprio domicilio, a fronte degli 11 costretti al ricovero. Ricordiamo che ammonta a 7 il numero dei cittadini veliterni deceduti dopo il contagio, mentre i guariti sono 49, oltre il 60% dei contagiati. A completare il quadro ci sono però anche 51 persone in isolamento obbligatorio per motivi precauzionali.

Non è mancato, da parte di Orlando Pocci, un bilancio sulla prima giornata di ripresa: “Diverse persone sono uscite timidamente, non ho ricevuto particolari segnalazioni e confido che anche nei prossimi giorni si continui con lo stesso livello di attenzione. Si prova emozione nel rivedere tanta gente, negozi aperti, la possibilità di prendere un caffè o acquistare capi di abbigliamento, scarpe e quanto è stato privato in questa lunghissima quarantena collettiva”.

“Come orami da diverse settimane – ha aggiunto il Sindaco – anche oggi ci sarà la diretta Facebook alle ore 18:30 nella quale risponderò alle domande, recuperandone anche alcune di domenica delle quale ho mantenuto memoria.

Questa mattina si svolge il Consiglio comunale sempre in modalità on-line che potete seguire in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Velletri dalle ore 9:45, discuteremo di mozioni e della situazione legata al COVID-19.

Come anticipato nella diretta di domenica annuncerò l’intervento a favore dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie) ai quali concederemo gratuitamente il suolo pubblico per tutto il 2020″.

Più informazioni
commenta