Attualità

Il Lazio Pride 2020 a Rieti (l’aveva spuntata su Velletri) non si farà: “Non sarà un virus a sconfiggerci!”

laziopride

Stante le ristrettezze dovute all’emergenza epidemiologica il tanto atteso Lazio Pride 2020 non si farà. L’avrebbe ospitato Rieti, che negli scorsi mesi aveva vinto la sfida con Velletri.

Ma gli organizzatori non si perdono d’animo ed hanno diramato una nota stampa in cui rinnovano il proprio impegno: “Esattamente 5 anni fa – vi si legge – è iniziato un percorso che ha riempito le strade e le piazze di Latina, Ostia e Frosinone e che, quest’anno, avrebbe colorato Rieti. Un Pride fortemente voluto dai reatini e dalle reatine che hanno supportato e spinto la candidatura della città di Rieti.

Laziopride

Purtroppo quest’anno la stagione dei Pride dovrà trovare altre forme di espressione, come sta accadendo a livello mondiale, richiamandoci alla responsabilità. Noi continueremo a essere fieri e fiere di essere LGBT+ e non sarà un virus a sconfiggerci: il nostro orgoglio non si ferma.

Allo stesso modo, non si è mai fermato il supporto delle tante associazioni che compongono e sostengono la manifestazione Lazio Pride. Il nostro primo pensiero va ai tanti giovanissimi LGBT+ che per mesi sono rimasti nelle proprie case, con situazioni di isolamento, prevaricazione e violenza. E questo è solo uno dei motivi che ci spinge a continuare ad essere un punto di riferimento, così come abbiamo fatto dopo i sorrisi, i volti e gli abbracci di liberazione e ringraziamento che ogni volta, dopo Latina, Ostia e Frosinone, ci hanno spinto a continuare e a credere nella provincia.

Il 27 giugno parteciperemo al Global Pride, la prima manifestazione online organizzata da EPOA e InterPride.

Torneremo presto, per essere sempre più unite e uniti, e non più distanti, non appena sarà possibile: orgogliose e orgogliosi, sempre!“.

Più informazioni
commenta