CRONACA

LANUVIO – Coronavirus, diversi lanuvini in isolamento precauzionale: si teme il contagio con un operatore sanitario positivo

Galieti intervistato Lestini

Torna ad esserci una possibile traccia di Codiv-19 anche a Lanuvio, l’unico Comune dei Castelli Romani che, per alcuni giorni, si è ritrovato senza alcun caso di Coronavirus.

A confermarlo è il Sindaco, Luigi Galieti, che ha fatto il punto della situazione epidemiologica nel territorio da lui amministrato, dopo aver invitato tutti al massimo senso di responsabilità nell’intervista video rilasciata al nostro giornale nei giorni scorsi (GUARDA QUI).

Galieti intervistato Lestini
Galieti intervistato dal nostro Direttore

“Ci è stato comunicato dalla ASL che in seguito alla positività di un operatore sanitario, in attività presso una struttura dei Castelli Romani, sono stati posti in isolamento precauzionale in attesa di effettuare il tampone, tutte le persone che hanno avuto contatto con questo sanitario, tra le quali diverse persone residenti a Lanuvio.

Tutti i contatti di questo sanitario sono stati effettuati secondo le regole della massima sicurezza con dispositivi di protezione individuale tali da evitare il contagio e proteggere i pazienti, per cui non dovrebbero esserci casi di contagiati, ma nei prossimi giorni potremmo vedere personale sanitario della Asl in opera per Lanuvio con dpi ad effettuare tamponi oro-faringei di controllo. Comunicheremo aggiornamenti di volta in volta.

Luigi Galieti Lanuvio

Da più giorni, da più parti si stanno facendo accorati appelli al senso di responsabilità – ha aggiunto Galieti – ricordando fino alla nausea ai pochi che ancora non ne hanno contezza, che l’apertura non è un libera tutti, ed il virus è sempre tra noi in agguato, pronto a riprendere la sua pericolosa corsa, e questa volta potrebbe essere irrefrenabile, non contenuta più infatti dal distanziamento sociale più stretto. Faccio come sempre appello al vostro senso di RESPONSABILITA’, anche con il rischio di sembrare pedante e patetico. Ricordo non è un gioco, ma è in gioco la nostra vita e, quella degli altri”, ha concluso il Primo cittadino lanuvino.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/2595880000668306/
Più informazioni
commenta