Attualità

Rocca di Papa, venerdì 22 maggio riparte il mercato ma solo di generi alimentari e per l’igiene

mercato frutta

Il Comune di Rocca di Papa ha reso noto che a partire da venerdì prossimo, 22 maggio, limitatamente alle sole categorie merceologiche dei generi alimentari, prodotti agricoli, igiene della casa e della persona, il mercato di via Gramsci e viale Madonna del Tufo riprenderà la propria attività settimanale.
Gli spazi dei banchi saranno ridimensionati, nel rispetto delle misure di sicurezza in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

Questo è quanto stabilito disposto dall’Ordinanza n. 53 del 19 maggio 2020, che prevede anche una serie di prescrizioni igienico-sanitarie da rispettare tra le quali:
– i banchi saranno collocati a una distanza di 3 metri gli uni dagli altri;
– all’ingresso del mercato saranno presenti corsie di canalizzazione, per evitare assembramenti;
– gli operatori saranno tenuti a rispettare le misure di contenimento del virus Covid-19 in vigore, in particolare utilizzando mascherine e guanti e delimitando lo spazio di vendita frontale con nastro o altri mezzi idonei, in modo da garantire la distanza interpersonale di 2 metri;
– gli operatori dovranno inoltre mettere a disposizione del gel idroalcolico (o altro sistema di analogo) per la disinfezione delle mani, ogniqualvolta si entri in contatto con monete, banconote od oggetti estranei alla vendita.

Per scaricare l’ordinanza clicca sul presente link: https://bit.ly/36jOuYe

Più informazioni
commenta