Covid-19, nel LAZIO oggi 21 casi positivi. Nella ASL RM6 +5

coronavirus

Oggi nel Lazio si registra un dato di 21 casi positivi al coronavirus nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche. Il trend è a 0,3% e il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 159 unità.

Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. Ad oggi sono stati effettuati 25.371 test sierologici con prelievo venoso e sono risultati con presenza di anticorpi IgG in 590 pari al 2,3% e di questi sono risultati positivi al tampone in 28.
E’ stata emessa la circolare per effettuare il test sierologico gratuito per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV 2 per i donatori abituali di sangue.
I decessi sono stati 15 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.259 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 222 mila.

Nella Asl Roma 6 invece sono 5 i nuovi casi positivi al Covid-19. Deceduta una donna di 90 anni. 48 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

L’Asl Rm6 ricordiamo che comprende i comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri.

La situazione nelle altre Asl del territorio:

Asl Roma 5: Non si registrano nuovi casi positivi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare

Asl Roma 4: Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduto una donna di 73 anni. 30 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare 

Asl Roma 3: 1 nuovo caso positivo. 57 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare 

Asl Roma 2: 1 nuovo caso positivo. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare 

Asl Roma 1: 13 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di una comunità di religiosi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare 

Asl Viterbo: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 34 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare

Asl Rieti: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare

Asl Latina: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 18 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare 

 Asl Frosinone: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare

commenta